Una delle cose che possiamo voler fare con WhatsApp è quello di nascondere la lettura dei messaggi ad altre persone. Per poter fare questo dovremo disattivare la doppia spunta blu che appare quando apriamo WhatsApp ed entriamo all’interno del messaggio da leggere.
Quello che dovremo fare per eliminare la doppia spunta blu quando si leggerà il prossimo messaggio è cambiare una impostazioni all’interno dell’applicazione. Qui a seguire le due guide per iPhone e smartphone Android.
- Leggi anche: Significato 1 o 2 spunte blu e grigie su WhatsApp
Guida per disattivare le 2 spunte blu di WhatsApp su iPhone
Partendo da qualsiasi iPhone con installati WhatsApp ecco i passaggi che dovremo andare a fare per disattivare la doppia spunta blu:
- Aprite WhatsApp
- Recatevi nella tab Impostazioni in basso a destra
- Nella schermata delle impostazioni selezioniamo la voce Account -> Privacy
- Ora siamo pronti per disattivare la voce di menu che ci salverà per i prossimi anni. Togliete la spunta su Conferme di lettura
Una volta che avremo tolto la spunta sulla voce Conferme di Lettura potremo leggere tutti i messaggi che vogliamo senza che l’altra persona lo sappia.
Guida su come nascondere la doppia spunta blu su smartphone Android
Se invece avete uno smartphone Android Samsung Galaxy, Huawei, LG o altri modelli ecco cosa dovrete fare:
- Aprite WhatsApp
- Spostatevi nella schermata Impostazioni e selezionate le voci di menu Account -> Privacy
- Come su iPhone potremo trovare in fondo alla pagina delle impostazioni Privacy troveremo la voce Conferme di lettura
- Una volta trovata la voce Conferme di Lettura togliamo la spunta per fare in modo che non appaia più la doppia spunta blu nei prossimi messaggi.
Come non far capire di aver letto un messaggio su WhatsApp su PC Windows e MAC
In caso utilizziate WhatsApp sul vostro PC Windows o MAC purtroppo non esiste la possibilità di nascondere la lettura dei messaggi. Questo almeno per il momento visto che all’interno delle impostazioni non è disponibile niente.
Per accedere alle impostazioni di WhatsApp per PC e MAC dovrete cliccare sui 3 pallini:
Una volta dentro le impostazioni noterete che al momento non è disponibile nessun tipo di impostazione da settare. Da vedere se nelle prossime versioni sarà possibile nascondere la lettura dei messaggi anche dal computer.
Come ultima cosa ti segnalo le rispettive guide per togliere la lettura dell’ultimo accesso a WhatsApp su Android e iPhone:
- Come nascondere ultimo accesso WhatsApp su smarthone Android
- Come nascondere ultimo accesso WhatsApp su iPhone.