Una delle novità introdotte con Windows 10 sono le notifiche a comparsa come sullo smartphone. In alcuni casi potrebbero essere comode, ma in altri casi quando le notifiche saranno molte potrebbero essere anche fastidiose. Qui a seguire vediamo come disabilitare le notifiche sul vostro PC con Windows 10.
Con applicazioni, giochi e altri programmi installati sarà facile ricevere centinaia di notifiche che magari non ci interessano o ci possono dare fastidio quando stiamo lavorando o stiamo facendo qualcosa di interessante, quindi ecco cosa dovremo fare per disattivarle.
Come eliminare le notifiche di Windows 10
Come prima cosa dovremo trovare l’icona delle notifiche nella barra degli strumenti di Windows i basso a destra:
Cliccando sopra l’icona delle notifiche ci apparirà la schermata del centro notifiche di Windows 10:
Come è possibile vedere nell’immagine sopra dovremo cliccare sul pulsante Tutte le impostazioni in modo da entrare nella seguente schermata:
Nel campo di ricerca dovremo cercare Notifiche… in modo che ci compaia la scritta Impostazioni di notifiche e azioni:
Ora nella schermata che vedete sopra potremo decidere di disattivare tutte le notifiche che vogliamo. Potremo decidere di disattivare tutte delle notifiche togliendo la spunta su:
- Ottieni notifiche delle app e da altri mittenti
- Mostra notifiche nella schermata di blocco
- Mostra sveglie, promemoria e chiamate VOIP in arrivo nella schermata di blocco.
In caso volessimo bloccare solo le notifiche di un’applicazione o gioco potremo scorrere più in basso e togliere la spunta su ogni singolo servizio. Ad esempio Youtube, Telegram, Skype e molti altri ancora…