Al giorno d’oggi se non stiamo attenti ognuno di noi potrebbe sapere cosa fa o dov’è una determinata persona grazie ai servizi come i social network e di localizzazione presenti sugli smartphone di ultima tecnologia. Se possedete un iPhone o un iPad e non volete far sapere la vostra posizione ai vostri amici su Facebook o non volete che la localizzazione GPS sia attiva per una determinata applicazione come Trova il mio iPhone ecco i passaggi che dovrete fare per disattivarla.
Guida per non farsi rintracciare su Facebook e Trova il mio iPhone
Le applicazioni di Facebook e Trova il mio iPhone sono sicuramente quelle che potrebbero crearci maggiori danni per la nostra privacy soprattutto se qualcuno conosce gli accessi del nostro account di iTunes e disattivare la localizzazione potrebbe essere la soluzione ai nostri problemi.
- andate nelle impostazioni dell’iPhone o dell’iPad;
- selezionate la voce Privacy;
- selezionate la voce Localizzazione;
- ora avrete una lista di applicazioni da poter scegliere fra cui Facebook e Trova il mio iPhone;
- per disattivare il tracciamento della posizione vi basterà spegnere la singola voce o se vorrete tutte!
- se decidete di disattivare il servizio di localizzazione per singole applicazioni sappiate anche che potrete decidere di mantenere attiva la posizione Mai, solo se l’app è in uso o sempre.
La guida ovviamente non vale solo per Facebook o Trova il mio iPhone, ma serve per disabilitare l’utilizzo della posizione di qualsiasi applicazione installata sul vostro iDevice.
Video tutorial su iPhone 11 Pro Max:
Probabilmente fra le applicazioni più frequenti in cui potreste decidere di disattivare la posizione GPS è quella di Facebook e altri social network o Trova il mio iPhone.