Se è la prima volta che crei una pagina su Facebook oggi vediamo velocemente come fare, visto che il potenziale di questo social network anche in ambito aziendale sta diventando molto importante.
Passaggi per poter creare una pagina Aziendale e non su Facebook
- Colleghiamoci a Facebook con l’account con cui amministreremo la pagina
- Clicchiamo sulla freccia verso il basso in alto a destra e nel menu che ci si presenta clicchiamo su Gestisci Pagine
- Una volta dentro la sezione Gestisci Pagine, avremo in alto il pulsante +Crea una Pagina
- Dopo aver cliccato su Nuova Pagina dovremo decidere se creare una Pagina Aziendale / Brand oppure una Pagina Community / Personaggio Pubblico
- A seconda di quello che vorremo creare dovremo in seguito scegliere il Nome della Pagina, categoria, immagine in evidenza e tutti i dettagli che servono per completare la Pagina.
Questo per creare una pagina in modo semplice e veloce. Quello che dovremo fare per completare la pagina sarà andare nelle Impostazioni e iniziare a spulciare tutte le impostazioni e informazioni aggiuntive che potremo scegliere.
Principali Impostazioni che vi potrebbero interessare
Fra le varie impostazioni che ci potrebbero interessare vi segnalo le seguenti:
Fra le voci di menu che possiamo vedere sicuramente Modelli e Tab ci potrebbe fare molto comodo per mostrare foto, prodotti e altre informazioni nella colonna di sinistra della pagina.
A seconda di quello che dovremo fare sarà anche importante scegliere il metodo di comunicazioni tramite la voce Messaggi, WhatsApp e Instagram.
Altro aspetto importante è che se vogliamo gestire la pagina in più persone sarà anche necessario aggiungerle tramite la sezione Ruoli della Pagina.
Inutile dire che in base alle vostre esigenze potreste toccare anche tutte le voci del menu o solamente poche.
Non mi resta che augurarvi buona configurazione della vostra nuova Pagina.