Oggi vediamo come controllare ed eventualmente aggiornare le nostre cuffie AirPods di Apple. Nella maggior parte dei casi tenere aggiornati smartphone, computer ed in questo caso le AirPods all’ultima versione del firmware disponibile ci permette di avere le ultime funzioni insieme a correzioni di eventuali bug.
Dall’altra parte un consiglio che posso dare è sempre bene controllare eventuali recensioni sui vari aggiornamenti che vengono rilasciati per i diversi dispositivi, perchè non è detto che ogni aggiornamento sia migliore del precedente.
Fatta questa premessa vediamo cosa fare per far funzionare al meglio le nostre Airpods.
Come controllare ultimo aggiornamento disponibile AirPods
Ecco cosa dovremo fare per controllare se le nostre AirPods sono aggiornate all’ultimo firmware disponibile:
- Collegare le AirPods al nostro iPhone o iPad aprendo la custodia
- Assicuriamo di essere connessi ad internet con il nostro iPad o iPhone
- Ora andiamo in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software dal nostro iPhone o iPad
- In questa schermata in caso di aggiornamenti disponibili vedremo una notifica che ci permetterà di scaricare ed installare l’ultimo firmware
Assicuratevi di avere lo spazio necessario per scaricare ed installare il nuovo aggiornamento.
Come aggiornare AirPods in modo automatico
Se avete installato iOS 12 sul vostro iPhone o iPad potremo decidere di aggiornare le nostre AirPods in automatico senza dover fare niente.
Per attivare gli aggiornamenti automatici delle nostre AirPods dovremo andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software > Aggiornamenti automatici.
In caso la procedura non dovesse funzionare potreste provare a resettare le cuffie ed effettuare una nuova sincronizzazione o alla peggio andare in un centro Assistenza Apple prenotando un appuntamento.
Questo è quanto per l’aggiornamento delle nostre cuffie.