Questo post nasce da una domanda che mi è stata tramite email e che riguarda il noto servizio di Wechat. Ecco cosa mi chiede Filippo e devo dire che la domanda è molto interessante:
Salve, perché non fate un video dove dite che se uno si iscrive su wechat non si puó cancellare piú?
Guardando bene il servizio di messaggistica, eliminare il proprio account e quindi i nostri messaggi potrebbe non essere poi così facile. Qui a seguire vediamo insieme cosa possiamo fare nel caso volessimo eliminare la nostra presenza da Wechat.
Guida su come eliminarsi da wechat
Come già annunciato, eliminarsi da Wechat potrebbe non essere poi così semplici e andando per ordine potremo effettuare una serie di azioni. Vediamole insieme.
Impedire agli utenti di trovarci col numero di telefono e ID Wechat
Come prima cosa sia che abbiate uno smartphone android, iPhone, WP o Blackberry dovrete aprire l’applicazione e:
- andare sulla tab IO;
- selezionare la voce impostazioni–>Privacy;
- in questa schermata potremo selezionare diverse voci per non farci trovare. Qui dovremo spegnerle tutte dove le voci che ci interessano maggiormente saranno “Trova per numero di telefono”, “Trovami per ID Wechat” e “Momenti pubblici”.
Cancellare la cronologia delle conversazioni
Non è finita perchè se vogliamo cancellare ogni traccia che abbiamo lasciato dovremo anche eliminare conversazioni ed eventuali file che abbiamo inviato. Ecco cosa dobbiamo fare:
- sempre dalle impostazioni selezionate la voce Generali;
- ora da questo menu dovremo selezionare prima la voce Cancella Dati e poi Cancella cronologia Chat.
Scollegare account Facebook, ID QQ, Email
Nel caso abbiate collegato i vostri account di Facebook, ID QQ o Email dovrete scollegarli da Wechat andando in Impostazioni–>Il mio account dove per ogni voce dovremo confermare la nostra scelta.
Chiccha finale
Per concludere sempre dalle impostazioni del nostro account segnate il vostro ID Wechat perchè se volete cancellarvi completamente potete scrivere una mail in inglese a questo indirizzo [email protected].
Col passare del tempo nel caso l’email non fosse funzionante il consiglio è quello di visitare la pagina contatti del sito ufficiale.