Una delle cose che ci potrebbe interessare è quello di poter cancellare intere conversazioni private su Facebook di determinati amici o anche singoli messaggi. Qui a seguire ecco come eliminare le conversazioni o singoli messaggi su iPhone e Samsung Galaxy con Android…
I messaggi di Facebook non vengono più gestisti dall’applicazione di Facebook, ma solamente da quella di Facebook Messenger. Per tutto il resto eliminare un messaggio o un’intera conversazione sarà semplice come prima.
I passaggi per poter cancellare i messaggi ricevuti su Facebook sono molto simili su entrambi i telefoni e partendo dall’iPhone ecco i passaggi che dovrete fare:
- aprire l’applicazione di Facebook (con l’ultimo aggiornamento Facebook Messenger);
- spostarci sull’icona dei messaggi al centro e tenere premuto qualche secondo sulla conversazione che non vogliamo più;
- ora dovrebbe apparire la voce con scritto Archivia discussione;
- cliccateci sopra e la conversazione non ci sarà più.
Per eliminare un singolo messaggio invece dovrete entrare all’interno della conversazione, tenere premuto sul messaggio da cancellare e aspettare che ci compaia la voce elimina.
Per cancellare interi messaggi su un Samsung Galaxy con Android invece i passaggi sono i seguenti:
- aprire l’applicazione di Facebook;
- selezionare anche in questo caso l’icona dei messaggi al centro;
- aprire la conversazione da eliminare;
- una volta dentro cliccare sul tasto sinistro soft touch;
- ora vi dovrebbe apparire un menu dove è possibile trovare la voce Archivia;
- selezionate la voce e vedrete sparire la conversazione.
Per eliminare un singolo messaggio anche in questo caso dovrete tenere premuto qualche secondo sul testo che vorrete eliminare e selezionare la voce elimina.