Nello specifico oggi andiamo a vedere come aggiungere lo sblocco delle chat su WhatsApp con il riconoscimento facciale o delle impronte digitali a seconda del modello di iPhone in nostro possesso.
Una volta che avremo attivato l’impostazione prima di accedere ai nostri messaggi ci verrà chiesto di sbloccare l’applicazione di WhatsApp con la nostra faccia o con il sensore delle impronte digitali.
Come impostare Face ID e Touch ID per chat WhatsApp
Ecco passo passo cosa dovremo andare a fare per attivare il blocco delle chat su WhatsApp:
- Apriamo l’applicazione di WhatsApp e andiamo in Impostazioni
- Nella schermata Impostazioni andiamo a selezionare la voce Account e poi Privacy
- Dentro Account andiamo a selezionare la voce Privacy e poi Blocco Schermo dove dentro alla voce Blocco Schermo potremo finalmente attivare il Face ID o il Touch ID tramite la voce Richiedi il Face ID / Touch ID
- Una volta attivato il Face ID o Touch ID non ci rimarrà altro che scegliere dopo quanto tempo si attiverà lo sblocco visto che potrebbe essere scomodo dover utilizzare sempre lo sblocco. In base a come utilizzerete WhatsApp potrebbe avere senso attivare lo sblocco dopo un tot di tempo come ad esempio un lasso di tempo di 1 minuto, 15 minuti o 1 ora.
Leggi anche: Pellicole Privacy per nascondere i nostri segreti
Per disattivare lo sblocco di WhatsApp ci basterà togliere la spunta sulla voce Richiedi Face ID / Touch ID e WhatsApp ritornerà come prima.
ArgomentiWhatsApp