Una cosa che possiamo fare con il nostro iPhone e Apple Watch è pagare direttamente con questi due dispositivi semplicemente avvicinandoli ai vari Pos delle attività in cui dovremo effettuare il pagamento.
Per poter usare il nostro iPhone o Apple Watch come metodo di pagamento dovremo prima aggiungere una carta di pagamento al servizio di Apple Pay.
Una volta configurata una o più carte ad Apple Pay potremo pagare velocemente avvicinando il nostro iPhone o Apple Watch al POS dell’esercente che dovremo pagare.
Come impostare una o più carte su Apple Pay
Qui a seguire i passaggi che dovremo seguire per aggiungere una carta di pagamento:
- Apriamo le Impostazioni del nostro dispositivo
- Selezioniamo la voce Wallet e Apple Pay e clicchiamo su Aggiungi Carta
- Nella schermata successiva clicchiamo su Continua e accettiamo le condizioni generali
- Ora potremo aggiungere la carta in due modi, inquadrandola con la fotocamera in modo che vengano riconosciuti i dati in automatico oppure potremo decidere di digitarli manualmente
- Una volta inseriti tutti i dati completiamo salvando i dati.
Ora siamo pronti per pagare con il nostro iPhone o Apple Watch al primo Pos. Per velocizzare il pagamento potremo decidere sempre da Impostazioni -> Wallet e Apple Pay di abilitare la doppia pressione sul pulsante accensione / spegnimento per attivare Apple Pay nel momento del pagamento in modo che potremo appoggiare il nostro dipositivi sul POS ed effettuare il pagamento.