Avete problemi ad aggiornare iTunes? O alla prima volta che il software vi ha chiesto di aggiornare avete fatto annulla e non avete voglia di riavviare il computer per ricevere la notifica del nuovo aggiornamento? Allora ecco cosa dovete fare per forzare l’aggiornamento di iTunes se disponibile.
Giusto oggi mi è capitato di dover aggiornare iTunes, ma dalla fretta ho fatto annulla e una volta entrati nella dashboard di iTunes mi è stato impossibile trovare la voce controlla aggiornamenti come avviene in altri software. Purtroppo una volta che avremo fatto annulla anche se si chiuderà e aprirà iTunes non ci verrà ri-chiesto di effettuare l’aggiornamento. (almeno sul mio PC con Windows 7 / Windows 8)
Ecco cosa dovremo fare per forzare l’aggiornamento di iTunes
Andare su Start e cercare fra i programmi la voce Apple Software Update. Cliccateci sopra e attendete che si apra una nuova finestra con il controllo degli aggiornamenti.
Aspettare la verifica di eventuali aggiornamenti. Ora ci si potrebbero presentare due opzioni:
- il software è aggiornato
- oppure ci verrà chiesto di aggiornarlo alla versione successive ed in questo caso di basterà procedere con le istruzioni a video cliccando sempre avanti.
Con gli ultimi aggiornamenti se avete installato anche il pannello di controllo di iCloud potremo avere nuovi update per iTunes, QuickTime e iCloud.