Hai mai pensato di poter utilizzare il tuo iPad, iPad Air o iPad Mini come monitor aggiuntivo per il tuo computer di casa? Sappi che grazie ad un’applicazione sarà possibile collegare un iPad come secondo, terzo o quarto monitor sia su PC con installato Windows che su MAC OSX.
Il nome dell’applicazione che ci permette di collegare il nostro iPad come monitor al PC si chiama Duet display che oltre ad essere disponibile per i vari iPad può sfruttare anche lo schermo di un iPhone come monitor aggiuntivo, anche se molto probabilmente è più sensato sfruttare la prima soluzione per avere due monitor.
Avere un secondo monitor per lavorare può aumentare la produttività fino ad un 48%, quindi perchè non sfruttare questa opportunità in caso non si voglia comprare un vero monitor?
Video dimostrativo di come poter usare Duet Display:
Per poter iniziare ad utilizzare il display dell’iPad come monitor aggiuntivo dovremo scaricare il client dal sito ufficiale gratuitamente per MAC OS X e Windows in base al sistema operativo installato sul nostro computer: www.duetdisplay.com
Installare l’applicazione a pagamento sul nostro iPad. Download applicazione al costo di 9.99 euro per trasformare lo schermo dell’iPad in un monitor aggiuntivo:
*L’applicazione è compatibile con iPhone e iPad con iOS 7+
Collegare tramite cavetto USB l’iPad al computer in modo che venga riconosciuto in modo automatico ed iniziare ad estendere le schermate a nostra disposizione.
Una volta che il Plug and Play del PC avrà riconosciuto l’iPad iniziare a lavorare ed eventualmente utilizzare anche il touchscreen per muoverci sullo schermo.
Secondo la pagina sull’App Store l’applicazione permetterebbe di avere un mirroring dello schermo Zero Lag, ovvero senza scatti con 60 fotogrammi al secondo.