Non so se vi siete mai chiesti se è possibile utilizzare il nostro smartphone o Tablet Android come secondo o terzo display associato al nostro computer Desktop o portatile pc… Se la risposta è sì o l’idea vi stuzzica, allora sul market è presente Air Display, un’applicazione che ci permette di fare tutto questo.
Grazie ad Air Display si potranno effettuare diverse operazioni in base alle nostre esigenze, dove grazie al suo algoritmo offre prestazioni elevate. Come scritto nella pagina per utilizzare l’applicazione dovremo avere come prima cosa una connessione wifi per poter collegare il tutto senza fili.
Oltre ad avere un secondo monitor a seconda di quanti ne abbiamo già, grazie ad Air Display potremo utilizzare il nostro Tablet o smartphone anche come un dispositivo per disegnare, scrivere, controllo di alcune funzioni del nostro computer e altro ancora.
Ecco una lista dei possibili utilizzi di questa app molto interessanti:
- Potremo riempire il nostro schermo con utility come iChat, Mail, iCal e Calcolatrice.
- Progettazione grafica: utilizzare programmi come Photoshop e Illustrator gestendo le tavolozze sullo schermo del nostro dispositivo Android.
- Musica: controllare la nostra musica direttamente da tablet o smartphone
- In ambio di programmazione potremo utilizzare la Console, Terminale e Debugger visualizzandolo sul dispositivo android.
- In ambito Business potremo spostare tutte le nostre tavolozze e finestre di controllo come iWork e Office su Air Display e lasciare che il tuo documento riempia lo schermo.
- ……
Nella pagina del market potrete trovare maggiori informazioni anche sulla compatibilità con Windows e Mac OS X. Di seguito dove scaricare l’applicazione al costo di 7.60 euro:
Applicazione rimossa. Alternative molto simili.
Leggi anche: Come usare un iPad, iPhone, iPod Touch come secondo Monitor
Splashtop Extended Display HD collegare tablet come secondo monitor
Come alternativa all’applicazione Air Display vi segnalo Splashtop Extended Display HD che potete scaricare da qui gratis: