Applicazioni

Clubhouse App: cos’è, come funziona e inviti

Il modo di comunicare è sicuramente cambiato e dopo le prima chat come C6, Live messenger, Whatsapp, Facebook e molte altre ancora ecco ClubHouse!

clubhouse

Clubhouse sembra essere l’ultima moda del momento per quanto riguarda applicazioni social. Vediamo cos’è, come funzione e come entrare in questo momento di lancio.

La prima cosa da sapere che al momento del lancio per poter utilizzare l’applicazione ClubHouse si dovrà avere l’invito. L’invito potrà arrivarvi dall’applicazione una volta registrati oppure da una persona esterna già registrata a Clubhouse.

Una volta registrati ed ottenuto l’invito l’applicazione ci chiederà di collegare altri account come Twitter o Instagram insieme ai vostri interessi.

Come avere invito

Per ottenere l’invito potremo seguire due strade:

  1. Registrarci, richiedere l’invito e aspettare la lista di attesa
  2. Oppure trovare una persona che è già riuscita ad entrare e farci avere l’invito. In questo modo potremo accedere subito a Clubhouse.

Cosa potremo fare

Ecco cosa potremo fare con Clubhouse una volta attivato il nostro account:

  1. Seguire e farci Seguire da altre persone
  2. Creare stanze pubbliche o private
  3. I messaggi all’interno delle chat saranno solo vocali

Al momento uno strumento che sta riscuotendo un forte interesse per via della novità. Da vedere se questa alternativa potrà avere un seguito. Al momento è disponibile solo per dispositivi iOS.

Qui dove scaricare l’applicazione: Download App Store.

Al momento 16 Febbraio 2021 l’applicazione ClubHouse non è disponibile sul PlayStore Android, quindi non scaricate l’applicazione sbagliata.

Un modo sicuramente interessante per creare piccole community e trasmettere idee, pareri o semplicemente per ritrovarsi con amici e familiari.

Matteo Hsia