Work Chat è il nuovo servizio dedicato a chi cerca una Chat gratis aziendale interna. Il presupposto per poter utilizzare questo servizio è che in azienda venga permesso di utilizzare Facebook. Vediamo come poter utilizzare il servizio e l’applicazione per Android e iOS dedicata.
Work Chat al momento è disponibile solo per alcune aziende, ma è possibile fare richiesta del servizio tramite il modulo che è possibile trovare a questo indirizzo: http://facebook.com/help/work, In pratica una volta effettuata la registrazione e ricevuta l’email di conferma sarà possibile scaricare ed utilizzare l’applicazione su smartphone Android e iPhone.
Una volta che ci si sarà iscritti al servizio sarà possibile avere un account del tipo nomeazienda.facebook.com. Nella pagina di registrazione è possibile sapere anche come poter utilizzare la chat aziendale in caso sul posto di lavoro non si sta utilizzando Facebook.
Cosa potremo fare con l’applicazione Work Chat di Facebook:
- Inviare messaggi ai propri colleghi potendo continuare a fare altro grazie all’anteprima dei messaggi
- Consultare la lista dei colleghi da consultare subito
- Effettuare video chiamate
- Disattivare le notifiche quando sei in vacanza o se non vuoi che qualcuno ti disturbi.
Un modo per poter gestire “meglio” le collaborazioni e i rapporti di lavoro in caso si debba lavorare in un team strutturato andando a separare l’account di Facebook personale da quello di lavoro.
Qui a seguire dove scaricare gratis Work Chat di Facebook:
- Download Play Store Android
- Download App Store iOS (al momento non è stata ancora pubblicata)
Un’alternativa che si aggiunge ad altri servizi come Skype cercando di sfruttare il servizio di messaggistica del social in modo isolato senza troppe distrazioni…