Caterpillar CAT S60 è il primo smartphone rugged con fotocamere termica integrata. Abbiamo già visto in passato come funziona una fotocamera termica FLIR con la rispettiva applicazione dedicata ed ora con Caterpillar CAT S60 è possibile trovare tutto in uno per gli addetti ai lavori.
Grazie alla fotocamera termica FLIR da 13 Megapixel sarà possibile avere delle immagini ibride e capire le diverse fonti di calore sullo schermo, anche quando siamo sott’acqua visto che siamo di fronte ad uno smartphone rugged certificato MIL 810G (resistente a cadute fino a 1.8 Metri di altezze con possibilità di essere immerso per oltre 1 ora di tempo). La fotocamera termica è in grado di riconoscere e misurare la temperatura dei vari oggetti e persone fino ad una distanza di 15 metri.
Foto Caterpillar CAT S60:
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche standard è possibile sapere che Caterpillar CAT S60 è dotato di uno schermo da 4.7 pollici HD, una batteria da 3800 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia vista la risoluzione del display, un processore Octa Core Snapdragon 617 con 3GB di RAM e ben 32GB di memoria interna espandibile per salvare i nostri dati.
La versione di Android installata sarà l’ultima 6.0 MarshMallow.
Scheda tecnica e prezzo
- Display da 4.7 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), vetro Gorilla Glass 4, luminosità massima 540 nits
- CPU Snapdragon 617 Octa Core
- 3GB di RAM
- 32 GB di memoria interna espandibili
- Fotocamera termica FLIR da 13 Megapixel
- Supporto reti 4G LTE
- GPS
- barometro
- altimetro
- NFC
- radio FM
- Batteria da 3800 mAh
- Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow
Quanto costerà Caterpillar CAT S60?
Il prezzo di Caterpillar CAT S60 sarà di 649 euro e anche in questo sarà possibile vederlo al MWC 2016 di Barcellona.