Presentata la nuova videocamera professionale Canon ME20F-SH in grado di vantare una sensibilità ISO fino a 4 milioni. Una caratteristica che non si trova tutti i giorni e che permetterà di fare riprese anche al buio o comunque in condizioni di scarsa luce che si traduce in 0,0005 lux.
Quanto costa la nuova videocamera professionale giapponese? Il prezzo della Canon ME20F-SH si aggira intorno ai 30.000 dollari con disponibilità dal mese di Dicembre 2015.
Oltre ad avere una sensibilità ISO così elevata è anche possibile sapere che è presente un sensore CMOS full-frame da 2.26 Megapixels con pixel 5.5 volte superiori alle normali reflex di fascia alta in grado di registrare video a 1080p a 60, 30 o 24 fps.
Galleria foto Canon ME20F-SH:
Non vengono registrati video 4K per il fatto che Canon ha puntato maggiormente sulla sensibilità ISO dando la possibilità di registrare anche in condizioni con luce scarsissima.
Fra le uscite che è possibile trovare non mancano quelle per l’HDMI, il jack da 3,5 mm, porta GENLOCK e lettore di schede esterne. Alla Canon ME20F-SH si potranno abbinare anche gli obiettivi della serie EF ed EF-S.