Guide ConsiglisoftwareStreaming

Canali TV del digitale terrestre: come vedere lo streaming via web internet

Scopri come guardare i canali del digitale terrestre via streaming gratis da qualsiasi dispositivo. Qui a seguire la lista dei servizi più noti!

canali tv digitale terrestre via internet

Se per qualche motivo non hai una TV per guardare i canali del digitale terrestre, ma hai un PC, uno smartphone o un tablet con connessione internet puoi rimediare potendoli guardare grazie ai servizi messi a disposizione dagli emittenti ufficiali tramite il loro sito web.

In parte abbiamo visto nel corso degli anni una lista con i principali canali Mediaset, RAI e altri locali che si possono consultare da qualsiasi apparecchio provvisto di internet senza dover avere un’antenna o il digitale terrestre. In questa guida vediamo i vari canali del digitale terrestre che è possibile reperire online in via ufficiale insieme ad altri canali TV meno conosciuti reperibili su internet..

Lista aggiornata dei canali che è possibile vedere via internet

Canali Mediaset

Di recente Mediaset ha messo a disposizione sul sito ufficiale la possibilità di vedere in streaming canali come Italia 1, Canale 5, Rete 4, Italia 2, Iris, La5, Italia 2, TopCrime e molti altri ancora tramite questo indirizzo: www.mediaset.it. Una volta collegati potrete scegliere il canale da vedere direttamente in streaming dal vostro cellulare, tablet, pc o altro dispositivo supportato.

Sempre dallo stesso sito è possibile anche rivedere i programmi, film e le serie TV andante in onda sui rispettivi canali oltre alla diretta TV in streaming.

Canali RAI:

  • Dirette TV canali Rai.tv: Per vedere le dirette TV su Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rai Premium, Rai Sport 1, Rai Scuola, Rai Movie, Rai Med e molti altri ancora…
  • Rai Replay: per guardare quello che ci siamo persi sui canali Rai Uno, Rai Due, Rai Tre e Rai 5.

Altri canali in streaming:

Tv locali

Se volete aggiungere altre risorse o volete segnalare qualche servizio che non funziona non esitate a farlo nei commenti visto che alcuni dei servizi di streaming potrebbero smettere di funzionare col passare del tempo o spostarsi da altre parti…

Matteo Hsia