Esiste un’applicazione per poter registrare le telefonate con telefoni con Windows Phone 8 e 8.1? Sullo Store di Windows Phone ci sono applicazioni che ci permettono di registrare le chiamate in entrata, ma il problema è che è possibile farlo solo su modelli che hanno ancora Windows Phone 7.
Call Recorder è una di queste applicazioni e ci permette di registrare le chiamate su smartphone con Windows Phone 7. Come viene spiegato nella pagina dedicata a Call Recorder sullo store di Windows Phone, il motivo per cui l’applicazione funziona solo con WP7 è perchè le applicazioni di terze parti e di questo genere vengono bloccate durante le chiamate togliendogli l’accesso al microfono.
In caso abbiate un modello con Windows Phone 7 invece sarà possibile registrare le chiamate con la possibilità anche di salvare le registrazioni su SkyDrive.
Vedi anche:
Per utilizzare Call Recorder dovrete come prima cosa avvisare chi vi sta chiamando che registrerete la chiamata, attivare l’altoparlante in modo da rendere il suono migliore, aprire l’applicazione e cliccare sull’icona del microfono per far partire la registrazione.
Dove scaricare l’applicazione Call Recorder sullo Store di Windows Phone | Download.
Una limitazione che al momento su Windows Phone 8 e 8.1 non sembra aggirabile.