In quanti di voi utilizzando il calendario del proprio smartphone o tablet android per segnarsi gli appuntamenti e gli impegni o applicazioni esterne che ci permettono di segnarci le nostre cose da fare durante la giornata? Oggi vi segnalo due applicazioni, una per il calendario nel caso quello di default non vi soddisfi e una per segnarci le cose da fare in modo veloce.
La prima applicazione si chiama Calendario DigiCal ed è disponibile nella versione gratuita e a pagamento e ci permetterà di avere una serie di funzioni aggiuntive potendo scegliere fra 6 viste e 5 widget da utilizzare sul nostro dispositivi android. Qui a seguire il video che ci mostra come funziona l’applicazione:
Calendario DigiCal è disponibile già con interfaccia Holo e grazie alla sua semplicità potremo tenere a mente i nostri impegni potendoli aggiungere, spostare ed eliminare in modo veloce. Inoltre una volta aggiunto un impegno potremo anche taggare la posizione in cui ci troviamo e ottenere l’aiuto da Google Now sui dispositivi che hanno Android Jelly Bean installato.
Per chi fosse interessato applicazione del calendario qui a seguire vi segnalo dove poter scaricare la versione gratis con pubblicità di Calendario DigiCal:
Per chi invece stava cercando un’applicazione per appuntare le cose da fare in delle comode liste, vi segnalo l’app sviluppata da uno sviluppatore italiano che si chiama LabelToDo. Grazie a LabelToDo sarà possibile creare le nostre TO-DO-List potendo impostare etichette, priorità, promemoria e inserire delle note di approfondimento.
Al momento non è disponibile un widget, ma l’interfaccia risulta essere semplice e pulita. Qui dove poter scaricare gratis LabelToDo sul vostro dispositivo android: