AccessoriGuide ConsigliOfferte

Bastone per Selfie con supporto per smartphone con telecomando a prezzi sotto i 15 euro

Quale bastone per selfie comprare? Scopri alcune delle soluzioni migliori ed economiche per fare degli auto scatti perfetti.

bastoneperselfieprezzodovecomprare

Fra le ultime tendenze per il 2014 e grazie all’evoluzione degli smartphone possiamo trovare la mania dei Selfie, ovvero farsi le foto autoritratto da soli e pubblicarle sui social o condividerle con i nostri amici. Se la vostra mania per il selfie è ormai impossibile da frenare, allora l’accessorio che vedremo oggi non può mancare fra i vostri acquisti. Stiamo parlando del bastone allungabile con rispettivo supporto per smartphone e altri cellulari (iPhone, Android, Windows Phone Lumia Nokia) che ci permette di effettuare le nostre foto a distanze che in normali condizioni non si riuscirebbero a fare a meno che non abbiate un braccio lunghissimo!

Online è possibile trovare diverse soluzioni che hanno un costo di circa 20 euro se si considerano anche le spese di spedizione dove oltre al bastone per i selfie allungabile è presente anche il telecomando con il pulsante dedicato per poter scattare le foto tramite connettività Wifi o Bluetooth.

Vi ricordo che oltre a poter inserire un cellulare, potremo anche utilizzare una action cam come la GoPRO.

Come funziona il bastone selfie per gli autoritratti?

Quello che dovremo fare è assicurarci che il bastone che andremo a comprare abbia un supporto adatto al nostro smartphone android o iPhone dove in genere è possibile saperlo leggendo la descrizione del prodotto. Una volta che ci saremo assicurati che il bastone per gli autoritratti sia compatibile con il nostro smartphone ci basterà inserirlo nell’apposito alloggiamento e sincronizzarlo con il telecomando via bluetooth in genere.

bastone selfie allungabile

Nel modello che vi ho segnalato è disponibile un pulsante sia per cellulare con Android OS che per iPhone dove il supporto è abbastanza grande per supportare anche smartphone come il Samsung Galaxy Note 3 portando quindi una grande compatibilità.

Una volta inserito il telefono nel supporto del bastone e sincronizzato il telecomando, non ci resta che regolare la lunghezza del bastone per poter iniziare a scattare i nostri selfie.

Qui a seguire alcune soluzione che vengono proposto a circa 15 euro con spese di spedizione comprese:

B07ZJ6YBMS EasyULT Bastone Selfie Treppiede, 3 in 1 Estensibile Portatile Selfie Stick, Rotazione con Telecomando Wireless Rimovibile Bluetooth per iPhone/Huawei e Altri Android e iOS 4.7-6 Pollici-Nero
B07RQVCZZK Bastone Selfie, Estensibile Selfie Stick Monopiede, Asta Bastone Selfie Treppiede con Bluetooth Remote Shutter per iPhone Samsung Galaxy Huawei

L’accessorio perfetto per fare selfie perfetti in ogni occasione!La vendita del bastone per i selfie allungabile comprende anche modelli senza telecomando che costano qualche euro in meno. In questo caso si dovrà utilizzare la funzione di autoscatto per poter procedere con lo scatto del nostro selfie.

Il miglior bastone per selfie: differenze e come usare il telecomando:

Qui dove è possibile acquistare il modello con il telecomando nel manico:

B07ZJ6YBMS EasyULT Bastone Selfie Treppiede, 3 in 1 Estensibile Portatile Selfie Stick, Rotazione con Telecomando Wireless Rimovibile Bluetooth per iPhone/Huawei e Altri Android e iOS 4.7-6 Pollici-Nero
B07RQVCZZK Bastone Selfie, Estensibile Selfie Stick Monopiede, Asta Bastone Selfie Treppiede con Bluetooth Remote Shutter per iPhone Samsung Galaxy Huawei

Pronti per iniziare a fare dei selfie fai da te?

Alcune note e consigli

Alcuni consigli e note che mi sono venute in mente dopo aver ascoltatole vostre domande:

  1. Ho comprato un bastone per selfie senza telecomando e senza pulsante nel manico, cosa posso fare? Esistono negozi e siti online che vendono il telecomando separatamente.
  2. Sì deve scaricare un’applicazione per far funzionare il bastone? No, non è necessario scaricare nessuna applicazione.
  3. Basta la sincronizzazione con il bluetooth? Si basta che lo smartphone e il bastone riescano a sincronizzarsi via bluetooth e che lo smartphone abbia abilitata la possibilità di effettuare uno scatto o di iniziare una ripresa video tramite un pulsante fisico che in questo caso risulta essere il telecomando a distanza o il tasto nel manico a seconda del modello che avete comprato.

Matteo Hsia