Per tutti i possessori di uno smartphone Huawei è possibile sapere che sul Play Store arriva l’applicazione Huawei Backup che ci permette di effettuare il Backup e Ripristino dei dati che ci interessano maggiormente.
L’applicazione è molto semplice e potremo fare due cose principalmente, decidere di salvare i nostri dati come foto, sms, rubrica, video, applicazioni e altri file sulla memoria del telefono o esterna oppure di ripristinare un backup che abbiamo già effettuato in precedenza.
Come fare il backup ed il ripristino dei dati
La prima cosa che dovremo fare sarà quello di decidere cosa fare, Backup o Ripristino?
In caso si voglia effettuare un backup dei nostri dati sarà possibile scegliere cosa salvare selezionando le singoli voci fra cui Rubrica Contatti, Messaggi, Chiamate, Foto, Audio, Video, Documenti, Applicazioni e Altro.
Una volta che avremo scelto i file dal salvare ci basterà cliccare su Backup ed attendere che l’applicazione finisca di lavorare per avere il nostro backup.
Come ripristinare un backup Android
In caso invece si voglia ripristinare un backup fatto in precedenza la procedura sarà sempre molto semplice ed una volta scelto Restore invece di Backup, l’applicazione ci farà scegliere da dove prenderlo potendo scegliere fra memoria interna del telefono, microSD esterna o altra periferica collegata al telefono.
Una volta selezionata la fonte sarà possibile scegliere il backup da ripristinare in caso ne abbiate più di uno.
Dove scaricare l’applicazione gratis dal Play Store di Google: