Android

Avast GrimeFighter Cleaner per Android: come rimuovere file inutili e applicazioni inutilizzate per liberare spazio

Avast GrimeFighter Cleaner

Avast GrimeFighter Cleaner è la nuova applicazione del noto programma Antivirus che ci permetterà di liberare spazio utile andando a disinstallare applicazioni che si utilizzano e cercando nei file che non sono necessariamente indispensabili.

Ti sei mai chiesto se sul tuo smartphone o tablet android sono presenti dei file che ci possono eliminare senza avere dei problemi con le applicazioni e i giochi installati in modo da aumentare lo spazio disponibile.

Su telefoni e tablet android meno performanti, applicazioni simili potrebbero aiutare ad ottimizzare le performance dandoci la possibilità di poter archiviare più foto, video e altri documenti senza dover ricorrere a microSD esterne.

Libera spazio per le tue foto, i tuoi video, la tua musica preferita e applicazioni / giochi imperdibili. Avast GrimeFighter cancella tutti i file spazzatura e ottimizza velocità e prestazioni del tuo smartphone.

pulitore android

Le caratteristiche tecniche principali sono:

  • Disinstalla ed elimina le applicazioni indesiderate con un tocco.
  • La funzione Pulizia sicura cancella istantaneamente tutti i dati non necessari, le cache di sistema, le anteprime della galleria, i file di installazione e i file residui. Con un unico tocco, puoi sbarazzarti facilmente dei dati accumulati dalle app che non servono più.
  • Avast GrimeFighter analizza rapidamente lo spazio su disco presente sullo smartphone e identifica tutti i dati eliminabili.
  • Le categorie (applicazioni, file generici, file multimediali e dati delle app) ti consentono di vedere i singoli file dati e di cancellarli uno per uno.
  • L’elenco Ignora ti consente di contrassegnare i dati che non desideri cancellare.
  • Identifica i file più grandi, i file multimediali e le app presenti sul tuo dispositivo.
  • L’opzione Pulizia avanzata ti fornisce una panoramica dettagliata di tutti i dati presenti sul telefono.

Oltre a queste funzioni sarà anche possibile trasferire i nostri file direttamente su un servizio Cloud come DropBox in modo da liberare ulteriore spazio sul nostro Android.

[AGGIORNAMENTO 2017] Dove scaricare l’applicazione dal Play Store.

Come diventare un beta tester e installare l’applicazione gratis su Android

Quello che dovrete fare è collegarvi alla pagina su Google Plus, cliccare sul pulsante in alto a destra per entrare nella community e aspettare di essere invitati al programma tester. Una volta che sarete stati approvati come tester potrete cliccare sul pulsante Avast Cleaner Beta e procedere all’installazione:

invito applicazioni tester

Il tuo smartphone ha quasi esaurito lo spazio di archiviazione o ti sembra più lento?

Matteo Hsia