In questi giorni ho potuto provare la striscia LED RGB di Aukey, un prodotto interessante per chi avesse la necessità di decorare con luci molto luminose e colorate qualsiasi ambiente o punto della casa.
Prima di vedere le mie impressioni con rispettiva video prova vi voglio segnalare le caratteristiche tecniche di questo prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Scheda tecnica
- Modello: LT-SS1
- Tensione d’Input: AC 100-240V 50/60Hz
- Classificazione d’Impermeabile: IP65
- Tensione di Lavoro: DC 12V
- Consumo di Potenza: 36W
- Modello di LED: SMD5050
- Materiale: FPC + Gel Impermeabile di Silice
- Quantità di LED: 300 Pcs
- CCT: 3000-3200K
- CRI: 65-75Ra
- Flusso Luminoso: 720lm
- Peso Netto: 520g/ 1.15Ib
- Lunghezza: 5m / 16.4ft
- Larghezza: 1mm / 0.04 pollici
- Durata di Lavoro: 50000 ore
Contenuto di Pacchetto
- 1 x Aukey Striscia a LED RGB
- 1 x Adattatore AC
- 1 x Connettore di Striscia
- 1 x Scatola di Controllo RGB
- 1 x Telecomando
- 1 x Connettore
- 1 x Manuale d’Istruzione
- 1 x Carta di Garanzia per 24 Mesi
Quello che dovete sapere che installare una striscia LED RGB come questa è davvero semplice visto che vi basteranno solo 5 minuti del vostro tempo se non di meno.
Dove comprare su Amazon Italia:
AUKEY Striscia a LED RGB Catene Luminose 5M 300 LED 5050SMD Impermeabile 720 LM 12V con Telecomando |
Gli utilizzi possono essere davvero tantissimi visto che è possibile anche tagliare la striscia a LED essendo di ben 5 metri.
Rcensione Video, prova e montaggio della striscia LED RGB Aukey
Qui a seguire quello che dovrete fare per far funzionare la striscia a LED RGB e dove ho deciso di montarla in casa:
Impressioni ed Opinioni
Avendo già potuto provare una striscia LED RGB dell’iKEA da 1 metro posso sicuramente dire che allo stesso prezzo questa dell’Aukey risulta avere molti vantaggi in più a partire dal telecomando senza fili con possibilità di avere molte più funzioni e colori a disposizione.
Come possiamo vedere dal telecomando potremo avere anche diversi programmi da impostare oltre al singolo colore potendone regolare anche l’intensità.
Come collegare la striscia a LED
Punto a favore è sicuramente il manuale delle istruzioni in lingua italiana che ci permette di avere ulteriori informazioni in caso avessimo dei dubbi. Per poter far funzionare la striscia a LED RGB ci basterà collegare il cavo dell’alimentatore alla scatola di controllo bianca RGB e la scatola di controllo RGB alla striscia a LED.
Una volta effettuato il collegamento della striscia a LED potremo collegare l’alimentatore ad una presa della corrente e spingere in tasto On/Off del telecomando in modo da poter iniziare ad utilizzare la striscia a LED.
Avendo potuto testare la striscia posso tranquillamente dire che è davvero luminosa e per quello che ho potuto notare anche più luminosa del modello che avevo in casa.
Nella parte posteriore della striscia avremo un bioadesivo che ci permette di incollarla in qualsiasi punto vogliamo installare la Striscia a LED potendo ottenere un risultato davvero WOW!
Potremo decidere ad esempio di dare un nuovo look alla nostra postazione del computer, dare maggiore risalto alla televisione o al mobile del soggiorno, creare un effetto luci nella camera da letto e molto altro ancora.
La striscia a LED è anche impermeabile, quindi potrà anche essere utilizzata all’esterno ad esempio per arredare il balcone in occasione delle feste natalizie.
Punteggi Recensione
Sommario
8.1Striscia a LED con telecomando di facile installazione per rendere la tua casa più moderna.