Oggi mi concentro su “questa problematica” per modo di dire, che qualche utente mi ha chiesto in diverse situazioni: Visualizzare messaggi e sms in modo alternativo su Android dal fumetto standard che offre Android di Default… molto più semplicemente qualche utente mi ha chiesto che vorrebbe visualizzare le solite cartelle di posta in arrivo, ricevuti, bozze come nei più comuni telefoni…
Bene l’unica applicazione che avevo provato, ma che a me non è piaciuta molto è Handcent SMS… gusti ovviamente e questa è solo una mia opinione, che comunque anche questa non faceva quello richiesto da alcuni utenti, ovvero dividere i messaggi in ricevuti e in arrivo divisi per singoli contatti.
Da pochi giorni arriva Go Sms e Go Sms Pro, tutti e due scaricabili gratuitamente dal market android con le seguenti caratteristiche da quanto scritto nella descrizione dell’applicazione (non le elencherò tutte, ma solo quelle più rilevanti):
- supporto dell’elenco delle cartelle, come detto all’inizio avremo le cartelle in arrivo, In uscita, Inviati, Bozze e in più c’è la possibilità di creare altre nuove cartelle se lo vogliamo spostando i messaggi dove vogliamo
- possibilità di cambiare il tema di sfondo per la visualizzazione dei messaggi ed effetto a cubo per passare da una cartella all’altra
- widget da mettere su una schermata con dimensioni 1×1 e 4×2
- possibilità di fare un backup dei messaggi
- impostazione di liste nere
- possibilità di mettere un codice di sicurezza
- possibilità di integrare le foto da Facebook per i propri contatti
- possibilità di personalizzare le suonerie di ogni singolo utente
Altra applicazione per la gestione degli sms è ChompSMS… Al momento io ne conosco 3 di queste applicazioni, ovviamente per chi ne conoscesse altre più valide può segnalarle qui! Fra le 3 io ho ritenuto che Go SMS meritasse di una recensione più lunga.
Il link per scaricare l’applicazione dal pc è questo (Go SMS) con tante altre informazioni in inglese. Per scaricare GO SMS PRO qui potete trovare il download al Play Store.
Se avete la possibilità di provarla fatemi anche sapere come vi trovate, aiutando così anche altre persone a capire meglio come funzionano queste applicazioni! :-)