Applicazioni

Applicazioni per trovare colonnine elettriche

Con l'avvento delle auto elettriche / ibride potrebbe essere utile avere delle applicazioni che ci segnalano dove poter trovare le colonnine per la ricarica.

stazioni colonnine elettroniche

Vediamo quindi alcune delle applicazioni che potremo installare sul nostro smartphone per poter trovare le colonnine elettriche più vicino a noi o sul nostro percorso che dovremo fare.

Oltre a poter cercare e trovare le colonnine elettriche in alcuni casi potremo anche prenotarla in modo che quando arriveremo non dovremo aspettare il nostro turno.

Qui a seguire le applicazioni gratuite che potrete scaricare e installare.

Lista Applicazioni colonnine elettriche

  • NEXTCHARGE disponibile sia per Android e iPhone ci permetterà di trovare la prossima stazione di ricarica più vicina potendo trovare anche recensioni e informazioni utili. In questa applicazione sarà anche possibile prenotare ed eventualmente vedere i rispettivi prezzi per la ricarica.
  • Be Charge altra alternativa sempre disponibile per Android e iPhone dove potremo trovare le varie stazioni di ricarica, salvare il nostro veicolo, metodo di pagamento e iniziare a fare le nostre ricariche.
  • PlugShare disponibile sia per Android che iPhone anche qui potremo trovare le colonnine per ricaricare la nostra auto elettrica ed in caso dovessimo trovarne qualcuna non presente all’interno dell’applicazione potremo segnalarla noi aiutando gli altri automobilisti.

  • JuicePass anche questa applicazione è disponibile per Android e iPhone dove anche qui potremo prenotare la nostra colonnina elettrica e trovare la stazione più vicina a noi.
  • Chargemap disponibili per Android e iPhone altra alternativa che comprende anche altri Paesi oltre all’Italia
  • Evway download per Android e iPhone
  • ChargeFinder download per Android e iPhone.

Come potrete vedere bene o male tutte le applicazioni funzionano allo stesso modo a differenza di alcune funzioni e delle stazioni con le colonnine elettroniche registrate.

Matteo Hsia