Col passare degli anni diverse piattaforme supportano contenuti come le foto panoramiche 360. Ad esempio se carichiamo una foto 360 su Facebook potremo già visualizzarla nel formato giusto e proprio per questo motivo potremo aver bisogno di poter vedere prima il risultato prima di pubblicare un contenuto online.
Qui a seguire vediamo alcune applicazioni che ci permettono di visualizzare foto panoramiche a 360 sia dal nostro smartphone che dal nostro computer.
Elenco applicazioni per smartphone
- Google Foto disponibile per Android e iOS ci permetterà sia di visualizzare le nostro foto360 che poterle organizzare nello spazio cloud disponibile nel nostro account Google.
- DMD Panorama applicazione alternativa per visualizzare le nostre foto 360 scaricabile sia da App Store che da Play Store. Oltre a visualizzare foto360 potremo anche crearle sul momento e condividerle direttamente.
- Panorama 360 Camera scattiamo, visualizziamo e condividiamo le nostro foto panoramiche grazie a questa applicazione disponibile per Android e iOS.
Programmi per visualizzare foto 360 dal computer
Se invece vi trovate al computer potremo utilizzare:
- Google Drive se abbiamo già un account Google ci basterà caricare la foto sferica nello spazio cloud e potremo visualizzarla direttamente
- Facebook impostando la visibilità solo a noi potremo sfruttare anche Facebook come visualizzatore di foto360. Carichiamo l’immagine come un normale post, ma prima di pubblicare impostiamo la visibilità su Solo io.
- TurnMe Panorama se volete scaricare un programma per Windows potete provare Turnme Panorama.
- Spherical Viewer se avete un MAC.
ArgomentiMigliori applicazioni fotografia