Applicazioni

Applicazioni per editare video su TikTok

Vuoi rendere i tuoi video migliori per andare in virale su TikTok? Allora ecco alcune applicazioni che potresti decidere di utilizzare e che già stanno utilizzando altre persone.

tiktok video virali

Abbiamo già visto in passato diverse applicazioni che ci permettono di creare video per i social ed ora visto che TiKTok è uno dei social che va per la maggiore potremo utilizzarle anche per questo scopo.

Nelle varie applicazioni che vedremo sarà possibile selezionare la risoluzione verticale per TikTok e aggiungere effetti, suoni, scritte e molto altro ancora.

Applicazione di TikTok

La prima cosa da sapere è che al suo interno nel social di TikTok è possibile già avere un piccolo editor che ci permette di aggiungere suoni, musica ed effetti che potranno evitarci a priori eventuali problemi di copyright in caso di musica. A seconda anche di quanti follower avremo potremo sbloccare alcune impostazioni all’interno dell’editor.

In caso vi dovete ancora iscrivere vi segnalo dove scaricare l’applicazione di TikTok sui rispettivi Store:

In pratica quando andremo a caricare il nostro primo video sulla destra avremo diversi strumenti fra filtri, effetti, migliora e al centro dello schermo in alto aggiungi suono. Se le varie impostazioni dovessero essere sufficienti per pubblicare video, soprattutto per l’aggiunta della musica sarà possibile evitare problemi di copyright.

Lista di applicazioni che potrete provare a scaricare e provare prima di decidere quale scegliere per i prossimi video:

  1. CapCut in molti utilizzano questa applicazione per la sua semplicità senza farci mancare niente. Qui dove scaricare l’applicazione per Android e iPhone.
  2. Splice una delle applicazioni che utilizzo da quando ho la Gopro e che ci permette di scegliere il formato per i social che ci interessa fra cui TikTok potendo aggiungere musica, testi, effetti e molto altro ancora. Qui dove scaricarla per Android e iPhone.
  3. Inshot altra alternativa valida disponibile sia per Android che iPhone con possibilità di poter avere tantissimi effetti animati e di bloccare la versione a pagamento che andrà a togliere la pubblicità.

Sul Play Store e App Store sono presenti tantissime altre applicazioni dove in modo molto simile ci permettono di aggiungere scritte, video su video, filtri, effetti sound fx e molto altro ancora. Diciamo che sono un mezzo e sarà la nostra creatività/originalità a farci andare in virale su TikTok dando quel pizzico in più con un po’ di editing video.

Matteo Hsia