Dopo avervi segnalato come ritrovare il vostro iPhone ho pensato di segnalarvi alcune delle applicazioni android che ci permettono di fare la stessa identica cosa…
Prima di iniziare vi ricordo che per poter utilizzare questo genere di applicazioni dovete aver attivato la voce controlli remoti dalle impostazioni di sicurezza. I passaggi per attivare il controllo remoto nelle impostazioni sono: impostazioni –> sicurezza –> controlli remoti. Se la voce non è attiva vi sarà richiesta la password del vostro account gmail.
Vediamo anche delle applicazioni android esterne che ci permettono di localizzare il nostro telefono in caso di furto che non necessitano di root.
Apps Android gratis senza root per trovare il nostro cellulare android
Parto col segnalarvi AVG che oltre ad essere un antivirus ci permette anche localizzare il nostro smartphone. Qui vi avevo fatto vedere come si usa. Qui invece dove poterla scaricare gratis:
Come seconda soluzione vi segnalo anche Wheres my droid? che col tempo devo dire che si è evoluta davvero molto essendo una delle prime applicazioni che avevo provato con il Galaxy S. Qui dove potete scaricarla gratis:
Download gratis Wheres my droid?
Altre due applicazioni che come AVG offrono un sistema di antivirus + la possibilità di ritrovare il nostro cellulare che si è smarrito sono Lookout Security & Antivirus e avast! Mobile Security dove con Avast si hanno più funzioni a disposizione come con AVG nella versione gratuita, mentre con Lookout per poterle avere si dovrà pagare. Per funzioni aggiuntive si intende la possibilità di bloccare il telefono, farlo suonare e altre funzioni simili.
Qui a seguire dove scaricare entrambe le applicazioni con rispettivo video.
avast! Mobile Security video e download: