Con l’Apple Store online è possibile trovare anche una nuova pagina con il noto servizio già disponibile negli USA anche in Italia. Il servizio è Apple Care+ per iPhone, un’estensione della Garanzia che ci coprirà da eventuali danni accidentali come cadute e crepe al display che non sono compresi nella Garanzia standard dei 24 mesi.
Quindi attivando anche Apple Care+ per iPhone si potrà avere un’estensione di Garanzia valida per due interventi che andranno a riparare il danno accidentale che in condizioni normali non verrebbero presi in considerazione dal centro assistenza.
Quanto costa Apple Care+ per iPhone e cosa si intende per Danno accidentale
L’estensione di Garanzia ha un prezzo aggiuntivo + un costo per la riparazione che ovviamente sarà più basso del prezzo intero che si dovrebbe pagare a prezzo pieno. Per attivare Apple Care+ si dovranno pagare 99 euro e in caso di danni accidentali il costo della riparazione sarà di 69 euro per iPhone. La Garanzia è valida per soli due interventi.
Cosa si intende per danni accidentali?
Per “Danni Accidentali” s’intende qualsiasi danno fisico, rottura o guasto dell’Apparecchiatura Coperta a causa di un evento imprevedibile e non intenzionale verificatosi a causa dell’attività di maneggiare la stessa (ad esempio caduta dell’Apparecchiatura Coperta o contatto con liquidi) o a causa di un evento esterno (ad esempio condizioni ambientali o atmosferiche estreme). Il danno deve compromettere la funzionalità dell’Apparecchiatura Coperta; ciò comprende le eventuali crepe al display che ne compromettono la visibilità.
Fra i danni che non verrebbero coperti dalla Garanzia normale è anche compresa la batteria nel caso il suo deterioramento sia uguale o maggiore al 50%.
Oltre all’iPhone è possibile applicare Apple Care+ anche su iPad e iPod Touch dove il costo dell’intervento sarà rispettivamente di 49 euro e 29 euro con il prezzo iniziale dei 99 euro.
Molto probabilmente l’attivazione di questa seconda Garanzia potrebbe essere utile nel caso di un futuro pessimistico per il proprio iDevice visto che i costi non sono poi così bassi… Cosa ne pensate?
Per maggiori informazioni su Apple Care+ potete visitare la pagina ufficiale sul sito.