Arrivano buone notizie e se qualcuno di voi ha avuto a che fare sia con Android che con un iPhone allora forse si sarà chiesto perchè ancora Google non abbia creato un’applicazione come Trova il mio iPhone da poter installare fin da subito appena si compra il telefono. Bene ora tramite il blog ufficiale viene annunciata Android Device Manager, l’applicazione che ci permetterà di ritrovare lo smartphone perso.
[AGGIORNAMENTO 2017] Android Device Manager cambia nome e grafica diventando Trova il mio Dispositivo. (Find My Device in inglese)
Attraverso il blog ufficiale è possibile conoscere alcune novità fra cui Android Device Manager in arrivo sul Play Store entro la fine del mese e che ci permetterà di ritrovare il telefono in caso di smarrimento.
- Non sai quale applicazione installare per rintracciare il tuo telefono? Qui trovi una lista completa.
Se avete utilizzato già applicazioni simili, visto che sul Play Store è pieno, allora saprete già come funzionano. Se invece non le avete mai provate, molto semplicemente una volta installata e dato i permessi per poter accedere alla posizione del vostro smartphone sarà possibile ritrovare il telefono potendo accedere dal computer o altro device al servizio di localizzazione dello sviluppatore che prevede il rintracciamento su Mappa insieme ad altre funzioni come la possibilità di farlo suonare, spegnerlo o bloccarlo….
Anche con Android Device Manager sarà possibile rintracciare il telefono sulle mappe di Google o farlo suonare a nostro piacimento.
Oltre a questa novità sempre sul blog vengono riportate anche indicazioni su come proteggere lo smartphone attraverso l’impostazioni del blocca schermo e la funzione che blocca l’installazione di applicazioni installate al di fuori dal Play Store.
Non ci resta che attendere pazientemente per poter provare la nuova applicazione di Google!
Non sai come ritrovare il tuo cellulare? Allora scopri la guida dove ti segnalo come ritrovare uno smartphone android, iPhone o Windows Phone Nokia Lumia, sperando che non ti debba mai servire!
Gli sviluppi e aggiornamenti dell’applicazione Android Device Manager: