AccessoriGuide Consigli

Amazon Dash Button in Italia: cos’è, come funziona, prezzo, chi lo può usare e cosa comprare

amazon-dash-button-come-usare

Amazon Dash Button è una novità che sbarca anche in Italia. Qui a seguire tutti i dettagli che ci permettono di capire cos’è Amazon Dash Button, il suo costo a cosa serve, chi lo può utilizzare e quali tipi di prodotti è possibile comprare.

Come è fatto Amazon Dash Button?

Amazon dash button assomiglia ad una chiavetta con un pulsante che ci permette di ordinare determinati prodotti che vedremo a seguire. Qui a seguire un esempio di Amazon Dash button per poter acquistare prodotti Dash:

amazon-dash-button-cose

Nella parte posteriore dalla Dash Button è presente un adesivo per poter incollare la chiavetta nel punto più adatto della casa. Ad esempio se compreremo la chiavetta Dash potremo incollare il bottone sulla lavatrice e usarlo quando finiamo il detersivo per i panni.

Chi può usare Amazon Dash Button e quanto costa?

La prima cosa da dire è che possono comprare Amazon Dash Button solo gli utenti che hanno un abbonamento ad Amazon Prime. Il costo del bottone è di 4.99 che potranno essere recuperati subito con il primo acquisto. In pratica non pagherete niente la chiavetta. Qui dove poter comprare la chiavetta e i modelli disponibili a seconda dei prodotti da comprare.

Se invece ti sei perso cosa vuol dire fare Amazon Prime e i suoi vantaggi ti segnalo la pagina dedicata.

Video ufficiale dedicato ad Amazon Dash Button:

Cosa posso comprare con la chiavetta?

Se avete visto il video avrete notato che i prodotti acquistabili sono di utilizzo quotidiano come la carta igenica, il caffe, il detersivo, etc. etc. In pratica questo accessorio è stato pensato per velocizzare l’acquisto di prodotti di uso quotidiano dove andando ad impostare la quantità ed il prodotto da acquistare potremo inviare l’ordine in automatico senza dover aprire l’applicazione su smartphone o il sito dal computer.

In pratica una volta configurato il pulsante basterà cliccare una volta per avviare l’ordine.

Potremo anche attivare il controllo per evitare ordini doppi o sbagliati in modo che non dovrà partire mai un secondo ordine fino a quando non è arrivato l’ordine precedente.

Come configurare Amazon Dash button al nostro account

La configurazione di Amazon Dash Button è davvero veloce e semplice. Quello che vi serve è una connessione Wifi e l’applicazione di Amazon installata sul vostro smartphone. Dall’applicazione per smartphone ci basterà andare nelle Impostazioni-> Mio Account -> Dispositivi Dash -> Configura un nuovo dispositivo.

come-configurare-amazon-dash-button

Una volta avviata la procedura dovrete tenere premuto per qualche secondo il pulsante sul Dash Button e attendere che appaia la lucina blu. Il passo successivo sarà quello di collegare il Dash Button alla rete Wifi che dovrete configurare dall’applicazione sul vostro cellulare.

Una volta che vi sarete collegati alla rete Wifi dovrete configurare le impostazioni per il pagamento, l’indirizzo per la spedizione e i prodotti da comprare quando si premerà il pulsante.

Potrete sempre modificare le impostazioni che avete appena configurato.

Come usare in pratica il Dash Button

Una volta che avremo configurato il Dash Button saremo pronti per poter fare il primo acquisto. A seconda dei prodotti che dovremo acquistare potremo posizionare il bottone nella posizione che più ci fa comodo. Un esempio simpatico è in bagno vicino al rotolo della carta igenica in modo che ogni volta che finisce potremo ordinarla premendo semplicemente il pulsante.

dove-mettere-amazon-dash-button

 

Per capire se l’ordine è partito dovremo guardare il led della chiavetta che diventi verde. In caso contrario, se dovessimo vedere una luce rossa l’ordine potrebbe non essere andato a buon fine a causa di mancata connessione con l’applicazione o per la mancata disponibilità effettiva del prodotto.

In caso dovessimo sbagliare l’ordine saremo sempre in grado di annullarlo prima che venga spedito. Ci basterà andare dall’applicazione sui nostri ordine e cliccare su Annulla Ordine.

Concludo ricordandovi la pagina ufficiale dedicata al Dush Button di Amazon Italia dove è possibile vedere anche il video italiano che in pochi minuti ci fa capire bene tutto quello che è possibile leggere in questo articolo.

Matteo Hsia