Siete passati ad un nuovo iPhone e vi siete accorti che il volume della suoneria è scollegato al volume di contenuti multimediali come musica e video? Allora ecco come aumentare il volume dei singoli canali ed avere sempre la suoneria al massimo della potenza.
La prima cosa da sapere è che la gestione del volume tramite i pulsanti dei tasti fisici nella parte laterale sinistra una volta alzato o abbassato gestisce solo l’audio dei contenuti multimediali. Oltre ai pulsanti fisici anche il volume che vedrete nel centro di controllo va a modificare la potenza audio dei file multimediali come video e brani musicali.
Per regolare quindi il volume di musica, video, memo e altri contenuti multimediali quindi potremo agire nei seguenti modi:
- Usare i pulsanti fisici sulla sinistra nella parte laterale sinistra
- Usare il centro di controllo. Dal centro di controllo ci basterà muovere il dito verso il basso o verso l’alto dove vediamo il simbolo della campanella
Aumentare o abbassare il volume della suoneria
Arrivando al punto cruciale per poter alzare il volume della suoneria dovremo entrare all’interno delle impostazioni e selezionare la voce Suoni e feedback aptico
Sotto la voce Suoneria e Avvisi potremo regolare la barretta del volume come ci pare con la consapevolezza che l’audio verrà gestito in modo separato e dovremo tornare ogni volta a cambiarlo all’interno delle impostazioni in caso lo volessimo abbassare o alzare.
Leggi anche: Come regolare il volume del PC