Hai visto su un Samsung Galaxy S8 la funzione Always On AMOLED e vuoi replicarla anche sul tuo smartphone o tablet Android? Allora l’applicazione che ti serve è Always On AMOLED – BETA.
Cos’è la modalità Always On AMOLED
In pratica questa funzione ci permette di avere lo schermo sempre acceso solo con le informazioni più interessanti come ora ed eventuali notifiche in arrivo. Tutto questo con un consumo energetico più basso sfruttando solo il bianco ed il nero.
Quindi andando ad installare l’applicazione Always On AMOLED – BETA sarà possibile leggere sempre le notifiche, la data e l’ora senza ogni volta sbloccare o comunque spingere un pulsante del telefono.
L’applicazione dovrebbe funzionare solo con smartphone e tablet che sfruttano la tecnologia Amoled. In pratica i pixel dello schermo saranno tutti disattivati ad eccezione dei pixel bianchi che ci indicheranno le informazioni necessarie. In questo modo potremo avere un notevole risparmio energetico.
Caratteristiche e funzioni principali
Qui a seguire il riepilogo delle caratteristiche e funzioni dell’applicazione:
- Mantenere lo schermo sempre acceso
- Visualizzare Notifiche, ora e data
- Risparmio energetico
Riduzione automatica della luminosità in condizioni di scarsa luce
Blocco del dispositivo quando si mette in tasca - Impostare l’orientamento dello schermo
- Personalizzare il testo con la dimensione, colore e luminosità
L’applicazione essendo in versione Beta potremmo avere ancora qualche bug. Per maggiori informazioni sui permessi ed eventuali aggiornamenti e recensioni degli utenti che l’hanno già testata vi segnalo la pagina di dove scaricare l’applicazione gratis sul Google Play Store.