Presentata da pochissimo la nuova Alfa Romeo Giulia, l’ultimo capolavoro Made in Italy che unisce un mix di tecnologia di ultima generazione insieme a potenza ed elevate prestazioni.
La nuova Alfa Romeo Giulia offre un completo equilibrio tra potenza e controllo grazie alla distribuzione 50/50 del peso tra i due assi e l’utilizzo della fibra di carbonio (tre volte più robusta e sette volte più leggera dell’acciaio) per il cofano, l’albero di trasmissione, la struttura dei sedili anteriori e il tetto. L’alluminio invece è stato utilizzato per altre parti meccaniche come il motore e le sospensioni.
Fra i segni particolari di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio possiamo trovare Active Aero Splitter, ovvero uno spoiler in fibra di carbonio integrato nel paraurti anteriore in grado di abbassarsi in automatico per dare maggiore aderenza e prestazioni migliori. La tecnologia Torque Vectoring invece permette di avere un tempo di risposta in tempo reale in ogni tipo di strada grazie al differenziale posteriore che è in grado di controllare separatamente la coppia per ciascuna ruota.
Video ufficiale:
Foto Alfa Rome Giulia Quadrifoglio:
Caratteristiche motore e possibili prezzi
I prezzi che è possibile leggere in rete parlano di un costo di partenza di circa 30.000 euro fino ad arrivare a 80.000 / 90.000 euro per la versione più completa.
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sarà anche più potente di Alfa Romeo 4C con un nuovo motore 6 cilindri Bi-Turbo benzina da 510 cavalli. Grazie a questo nuovo motore e al rapporto peso/potenza ci circa 3kg/CV sarà possibile raggiungere da 0 a 100 km/h in soli 3.9 secondi.