Dopo aver visto l’applicazione di ActiveNotifications dove dopo qualche aggiornamento ha cambiato nome in DynamicNotifications, sul Play Store arriva anche un’altra app simile che ci permette di avere le notifiche in stile Moto X e di accendere lo schermo quando ne arriverà una. Il suo nome è Active Notify Beta.
Come già detto nel precedente post, nel caso abbiate un Nexus device o altro smartphone android che non illumini lo schermo nel momento in cui riceviate le notifiche, allora questo genere di app risulta essere davvero utile.
Oggi vi segnalo questa applicazione perchè su Youtube c’è chi mi ha segnalato che con gli ultimi aggiornamenti, DynamicNotifications non funziona più bene come prima o almeno la preferiva come era all’inizio e Active Notify Beta potrebbe essere un’ottima alternativa.
Anche se in versione beta, Active Notify Beta funziona già in modo ottimale e sembra molto simile alla prima versione di ActiveNotifications che vi avevo mostrato in video:
Le caratteristiche di Active Notify Beta:
- possibilità di personalizzare la schermate delle notifiche;
- impostare immagine del profilo;
- scegliere se escludere le notifiche di determinate applicazioni;
- ottimizzazione batteria;
- algoritmo intelligente;
- ….
A differenza di DynamicNotifications che inizialmente era compatibile solo con Android 4.3 (resa compatibile solo successivamente con altre versioni di Android), in questo caso si potrà già installare anche su versioni precedenti di Android anche se con la 4.3 i consumi energetici sono migliori.
Per chi volesse provare gratis Active Notify Beta qui il download dal Play Store di Google: