Per tutti coloro che avessero un DJI Mavic PRO o altro modello, potranno prendere spunto da questa lista di accessori da comprare utili per sfruttare al meglio e rendere comodo il trasporto del drone. Fatta questa premessa vediamo subito gli accessori che ho scelto di comprare per il mio Mavic PRO Alpine White.
Borsa o zaino per trasportare il drone
La prima cosa che mi è venuta in mente di comprare è la borsa per trasportare radiocomando e drone. Avendo già uno zaino, la mia scelta è ricaduta sull’acquisto di due case separati in modo da permettermi di inserirli dentro il mio zaino.
Kingwon Custodie borse di trasporto Valigetta Astuccio per Drone DJI Mavic Pro e Telecomando Remote Controller Case |
Ad un prezzo di 12 euro circa non potevo chiedere di meglio. L’unica cosa che vi segnalo è che inizialmente i due case hanno un forte odore di plastica nuova che comunque potrà sparire nel tempo.
Per chi invece cercava una borsa vera e propria o uno zaino per poter portare tutto il necessario con i vari comparti per inserire batterie di scorta, carica batteria, eliche e altro ancora vi segnalo questi due prodotti interessanti fra i più comprati su Amazon Italia:
RLSOCO Custodia per DJI Mavic Pro / Platinum Drone e Accessori, Ideale per il Trasporto in Viaggio e Casa Conservare | |
POLARPRO DroneTrekker zaino per DJI Phantom 4 / 4 Pro / Pro+ |
Proteggi Gimbal più comodo
Secondo accessorio che ho provveduto subito a cambiare è stato il proteggi Gimbal originale a mio avviso più scomodo rispetto al modello che ho comprato. Rispetto al modello originale, l’incastro per fermare il Gimbal è solo ad una fase dove non sarà necessario togliere due pezzi, ma solo un pezzo ottenendo lo stesso risultato.
Qui il modello che ho scelto per proteggere e fermare il mio Gimbal:
Owoda Custodia protettiva in lenti della fotocamera Protettore Gimbal Per DJI Mavic Pro |
Supporto per iPad con laccetto
Altro accessorio a mio avviso molto interessante per chi volesse usare il Mavic PRO con il proprio iPad è il supporto dedicato per poter inserirlo sopra il radiocomando. Fra i modelli di supporto disponibili ho scelto questo modello venduto anche con il laccetto per sostenere il radiocomando al collo.
KUUQA Supporto per tablet pieghevole in lega di alluminio con prolunga e cordino per dispositivo Mavic Pro / Mavic Air / Dji Spark Remote Controller (DJI Mavic non incluso) |
Borsa ignifuga per proteggere le batterie Lipo
Argomento sicuramente da approfondire sono le batterie lipo che devono essere tenute sempre al sicuro e nel mio caso ho scelto di comprare una borsa ignifuga per il trasporto:
Lipo Safe Guard Bag Battery Valigia for DJI Mavic pro Bateria Custodia by Crazepony-UK |
Parasole per radiocomando
Vi potrebbe capitare di sicuro di pilotare il vostro drone in condizioni di forte luce e non vedere nulla. Proprio per questo motivo vi potrebbe servire un parasole da mettere sul nostro radiocomando collegandolo al dispositivo che ci permetterà di vedere la trasmissione video:
Anbee Parasole Pieghevole per Monitor, Cappa Solare per Tablet e Cellulare per DJI serie Tutte Drone, Compatibile con DJI Mavic Air / Pro / Spark / Phantom / Inspire / Osmo |
Filtri PolarPro
Per migliorare le nostre riprese e foto, si potrebbe decidere di comprare dei filtri PolarPro che ci permetteranno di ottenere dei risultati ancora più professionali in condizioni di forte luce insieme ad effetti cinema da poter applicare anche in post produzione.
Polarpro MVC-CS-Shutter Cinema Series Shutter Collection” – Confezione da 3 filtri perDJI Mavic, bronzo |
Siamo arrivati alla fine della lista. Spero che gli accessori segnalati possano aiutarvi nell’utilizzo del vostro drone DJI Mavic PRO. Concludo condividendovi il mio primo volo con il Mavic PRO Alpine White: