Conviene provare NetFlix? Come avviene per il lancio di nuovi servizi, la prima domanda che ci potrebbe venire in mente è quella di chiederci se vale la pena provarli. Con il lancio in Italia di NetFlix, noto servizio di contenuti in streaming che comprendono Serie TV e Film, molti di noi potrebbero essere indecisi se provare o meno il servizio, soprattutto se hanno già attivo un altro abbonamento.
Prima di vedere la mia esperienza con NetFlix vi segnalo 3 articoli importanti dedicati al servizio:
Impressioni ed opinioni su NetFlix
Parto subito col dire che se la vostra priorità è quello di guardare dei film in streaming, al momento NetFlix non ha molti titoli nel suo catalogo, mentre se vi piacciono le Serie TV ed il vostro scopo è quello di trovarne di nuove, allora NetFlix è sicuramente consigliato con la sorpresa che nel catalogo sono presenti anche diverse serie di Anime Manga molto interessanti.
Al momento mi ritengo soddisfatto dei contenuti che ho potuto guardare dove sono riuscito a vedere le seguenti Serie TV che mi sono piaciute:
- DareDevil
- Penny Dreadful
- Sherlock
Ho anche iniziato a guardare anche qualche altra serie TV che però non mi è piaciuta, ma questo è più che normale. L’importante è che i contenuti che ho potuto filtrare mi hanno potuto tenere incollato allo schermo fino alla fine della Serie TV o comunque delle puntate disponibili tenendo in considerazione che ci sono molte altre Serie TV da scoprire.
Alcuni fra i titoli presenti nel catalogo di NetFlix Italia:
-
Narcos
-
Sense8
-
Bloodline
-
Orange is the new Black
-
Marco Polo
-
The Returned
-
Between
-
Scream
-
Club de Cuervos
-
Wet Hot American Summer
-
Unbreakable Kimmy Schmidt
-
Grace and Frankie
-
Archer (stagioni 1-2)
-
Bates Motel (stagioni 1-2)
-
Battlestar Galactica
-
Black Mirror (stagione 1)
-
Californication
-
Continuum (stagioni 1-2)
-
Crossing Lines
-
Derek
-
Dexter
-
Doctor Who (stagioni 1-8)
-
Downton Abbey (stagioni 1-3)
-
Dr House
-
Empresses in the Palace
-
Grimm (stagioni 1-3)
-
Heartland (stagioni 1-6)
-
Hinterland (stagione 1)
-
How I Met Your Mother (stagioni 1-8)
-
I Griffin (stagioni 9-12)
-
I signori della fuga
-
L’amore e la vita (stagioni 1-2)
-
Lie to Me
-
Line of Duty (stagione 1)
-
Luther
-
Misfits
-
Miss Fisher
-
Modern Family (stagioni 1-5)
-
New Girl (stagioni 1-3)
-
North & South (stagione 1)
-
Orphan Black (stagioni 1-3)
-
Peaky Blinders (stagione 1)
-
Penny Deadful
-
Pretty Little Liars (stagioni 1-4)
-
Prison Break
-
Ray Donovan (stagioni 1-2)
-
Reign (stagione 1)
-
Residue
-
Scream
-
Sherlock
-
Skins
-
Sons of Anarchy (stagioni 1-6)
-
Suits (stagioni 1-3)
-
Supernatural (stagioni 1-7)
-
Terra Nova
-
The Americans (stagioni 1-2)
-
The Booth at the End
-
The Following (stagioni 1-2)
-
The IT Crowd
-
The Musketeers
-
The Originals (stagione 1)
-
The Paradise
-
The Returned
-
Under the Dome (stagioni 1-2)
Anime Manga da vedere su NetFlix
Come vi ho anticipato a grande sorpresa ho trovato anche le Serie Anime Manga che mi hanno colpito. Al momento sto cercando di finire The Seven Deadly Sins che vi anticipo già essere molto bello con la consapevolezza che ci sono altri titoli interessanti da guardare. Qui la lista completa al momento di Anime e Manga su NetFlix:
- Sword Art online
- Psycho Pass
- Samurai Champloo
- Gurren Lagann
- Steins; Gate
- Pokemo Indigo League
- Cowboy Bepop
- Puella Magi Madoka Magica
- Eureka Seven
- Ghost in the Shell
- Inuyasha
- Pokemon Serie Nero e Bianco
Esperienza di utilizzo quotidiano
Avendo selezionato l’abbonamento più economico da 7.99 euro ed essendo da solo, la possibilità di guardare un solo dispositivo alla volta fra iPhone, iPad, dispositivi Android, Smart TV, PC Windows o MAC è più che sufficiente, mentre per chi dovrà utilizzare l’account su più dispositivi contemporaneamente il consiglio è quello di attivare gli abbonamento che lo prevedono insieme ad una qualità dello streaming migliore.
Per quanto riguarda l’utilizzo quotidiano è davvero facile scegliere e gestire le proprie Serie TV partendo dal punto di partenza in cui eravamo rimasti in modo da non perdere tempo prezioso soprattutto se stiamo cercando di guardare più Titoli diversi.
Ho trovato qualche difficoltà a trasmettere il segnale dall’iPhone alla Smart TV via Wifi, problema che spero venga risolto magari con qualche aggiornamento dell’applicazione visto che con Youtube o altre applicazioni riesco a trasmettere video e foto correttamente.
Grazie ai menu ben organizzati sarà facile trovare la Serie TV da guardare, dove ci sarà anche un successivo apprendimento della piattaforma che sarà in grado di suggerirci i contenuti da vedere in base a quelli già consultati.
Conclusioni
Per il periodo di prova che non supera il mese, visto che NetFlix è appena uscito posso ritenermi più che soddisfatto e alla domanda se conviene provare o meno questo servizio, la mia risposta è sicuramente Sì, visto che è disponibile il mese di prova gratuito che ci permette di valutare molto bene i contenuti presenti all’interno della piattaforma.
In questo modo sarà possibile decidere se rinnovare l’abbonamento scelto ogni mese visto che comunque NetFlix non ha nessun vincolo temporale in modo da valutare i periodi in cui abbiamo più o meno tempo per dedicarci alla visione delle Serie TV o altri contenuti che ci potrebbero interessare.
Se anche voi volete condividere la vostra opinione su NetFlix e segnalare alcune Serie TV o altri contenuti da guardare non esitate a farlo nei commenti.