Hai appena inviato una lettera raccomandata e non sai dove e se è arrivata a destinazione? Niente paura perchè con il servizio delle Poste Italiane Posta&Pacchi sarà possibile rintracciare una lettera raccomandata o un pacco e capire se è stato consegnato o meno.
Quello che devi avere per poter conoscere la posizione e lo stato di consegna del tuo pacco e della lettera raccomandata è il codice di spedizione che ti è stato dato quando hai effettuato la spedizione presso l’ufficio o che ti è stato dato dal venditore al momento di un acquisto.
Una volta che hai il tuo codice di spedizione quello che dovrai fare è semplicemente collegarti al sito delle Poste Italiane a questo indirizzo e digitare il codice. Sul sito è possibile effettuare anche ricerche multiple di più pacchi alla volta.
Oltre a poter monitorare lo stato di consegna di una lettera o di un pacco dal tuo computer, Poste Italiane mette a disposizione anche l’applicazione ufficiale che potete scaricare da qui su iPhone e Android. Installando l’applicazione sarà possibile rintracciare la nostra spedizione anche quando siamo fuori casa o non abbiamo la possibilità di avere fra le mani un PC.
Approfondimento: Come tracciare un pacco Bartolini, DHL, FedEX, TNT, UPS, SDA…
Grazie alle applicazioni che vi ho segnalato nella nota di approfondimento sarà possibile tenere traccia anche di altre spedizioni ed eventuali pacchi spediti anche all”estero come dalla Cina.