Mio Phone è il nuovo smartphone per bambini proposto da Lisciani, azienda italiana che negli scorsi anni ha già proposto prodotti educativi che si avvicinassero a quelli dei grandi come il Mio Tab che ha visto diverse varianti a seconda del personaggio televisivo del momento come Peppa Pig o Barbie.
Sempre sulla cresta dell’onda, Lisciani per il 2015 lancia il Mio Phone, un vero e proprio smartphone per ragazzi in grado di avere le stesse funzioni di un normale smartphone per adulti con la differenza che vengono però limitate alcune funzioni e riproposte per poter essere utilizzato dal pubblico a cui si vuole rivolgere insieme ad applicazioni educative preinstallate.
In pratica si potrà avere uno vero e proprio smartphone che potranno utilizzare anche i genitori in caso ne dovessero avere bisogno ed in particolar modo da poter far utilizzare al proprio figlio che potrà utilizzare le applicazioni preinstallate da Lisciani o scaricare quelle gratis all’interno dello Store Lisciani Appdattica.
Le caratteristiche tecniche principali prevedono come sistema operativo Android nella versione 4.4 KitKat, schermo da 5 pollici touch screen, RAM di 1GB, memoria interna da 8GB, batteria da 2100 mAh e doppia fotocamera.
Fra le applicazioni e i giochi educativi sarà possibile trovare anche English school per imparare l’inglese, giochi rompicapo, brain trainer, quiz e molto altro ancora.
Il mio Phone lo si può trovare su Amazon Italia al prezzo di 130 euro:
Lisciani Giochi 51830 – Mio Smartphone |
Scheda tecnica
- Programmare gli auricolari parental control, i numeri di chiamata in entrata e in uscita e la gestione del tempo di chiamata
- Lisciani Appdattica Store
- Schermo capacitivo LCD multi-touch da 5 pollici
- Processore Quad Core
- Schermo LCD capacitivo multi-touch 5 pollici
- 8 GB memoria flash espandibile
- 1 GB di RAM
- Fotocamera posteriore da 5 Megapixel
- Fotocamera anteriore da 0.3 Megapixel
- Batteria al litio da 2.100 mAh
- Android 4.4
- Wi-Fi
- GPS
Fra le funzioni installate possiamo trovare lo speciale Firewall 4 Plus che consente di programmare gli auricolari parental control, i numeri di chiamata in entrata e in uscita per ridurre rischio radiazioni.
Il GPS Local che permette al genitore di rintracciare il bambino ovunque lui sia.