Non so voi ma una delle prime cose che mi chiedo quando vedo uno smartphone sopra i 5 pollici come un iPhone 6 Plus, un Nokia Lumia 1320 / 1520, un Huawei Mate 7, un Nexus 6, un Samsung Galaxy S6 Edge+, un Galaxy Note 5 e molti altri ancora, è quanto possono pesare e quanto possono essere ingombranti.
Il dato che vi darà ovviamente non sarà uguale per tutti, ma voglio comunque condividere con tutti voi quando a mio avviso uno smartphone / phablet risulta essere pesante e a mio avviso difficile da portare in giro.
Come prima cosa vi dico che il post è incentrato sul peso perchè oltre a questo si potrebbe considerare anche le dimensioni che comunque su device come quelli citati si possono ridurre fino ad una certa soglia e di conseguenza dovrete già sapere in partenza che state comprando un oggetto che potrebbe risultare essere ingombrante.
Fatta questa premessa a mio avviso uno smartphone risulta essere pesante
Qualche esempi…
Peso iPhone 6 Plus: 172 grammi
Peso Samsung Galaxy Note 5: 171 grammi
Peso Samsung Galaxy S6 Edge Plus: 153 grammi
Peso Huawei Mate 7: 185 grammi
I modelli citati rientrano in un peso ancora accettabile visto che secondo me il peso massimo da non superare è 190 grammi anche se si arriva a questo limite il peso potrebbe iniziarsi a sentire.
La fascia ideale di peso che ritengo invece in cui si dovrebbe stare è dai 150 ai 170 grammi circa.
Ovviamente il consiglio è quello di andare a verificare di persona quanto pesa realmente lo smartphone che state comprando.
Voi cosa ne pensate? Qual’è la vostra esperienza in merito al peso di uno smartphone?