AndroidGuide Consigli

Come non ricevere notifiche di un gruppo Whatsapp senza uscire o lasciarlo

come uscire gruppo whatsapp silenzioso

I gruppi su WhatsApp possono essere un ottimo strumento per poter condividere momenti, organizzare cene, rimanere aggiornati su un determinato argomento e molto altro ancora, ma allo stesso tempo possono essere anche fastidiosi soprattutto se siamo stati aggiunti per sbaglio o non ce ne frega niente di stare dentro ad un determinato gruppo. Oggi vediamo come poter non ricevere o silenziare le notifiche senza uscire dal gruppo.

Se siete delle persone educate e magari non volete far vedere agli altri che siete usciti dal gruppo e nemmeno che dopo cinque minuti lo avete già lasciato potrete decidere di silenziare le notifiche e continuare a leggere i messaggi in un secondo momento oppure di non ricevere completamente le notifiche in base a quanto vi interessano le varie conversazioni.

Leggi anche: Come uscire da un Gruppo WhatsApp su iPhone

Come silenziare o non ricevere le notifiche di un gruppo su Whatsapp in modo temporaneo

Con questo metodo potremo non ricevere le notifiche di un gruppo in modo temporaneo e non essere disturbati in caso siamo impegnati a fare altro o vogliamo continuare ad utilizzare lo smartphone tranquillamente senza essere disturbati.

Quello che dovremo fare è aprire l’applicazione di WhatsApp, entrare all’interno del gruppo di cui non vogliamo sentire il suono delle notifiche se non addirittura non riceverle nemmeno.

Ora clicchiamo sul tasto in alto a destra per aprire le impostazioni e selezionare la voce silenzioso:

nascondere gruppo whatsapp senza lasciare

Nella schermata successiva ci verrà chiesto per quanto tempo vorremo silenziare le notifiche potendo anche togliere la spunta su Mostra notifiche in caso non volessimo nemmeno vederle.

silenziare notifiche gruppo whatsapp

Questo per quanto riguarda Android, in caso tu abbia un iPhone la procedura sarà molto simile, ma con questi passaggi:

  • Entrare all’interno del Gruppo e cliccare sul nome in Alto
  • Una volta dentro le impostazioni potrete vedere anche in questo caso la voce Silenzioso
  • Una volta che avrete cliccato su Silenzioso vi basterà scegliere quanto tempo silenziare il gruppo, 8 ore, 1 settimana o un anno.
    come-silenziare-gruppo-whatsapp

Come abbandonare un gruppo su WhatsApp per sempre

In caso il vostro scopo sia quello di voler abbandonare un gruppo per sempre quello che dovete fare è andare sempre nel menu delle impostazioni all’interno del gruppo, selezionare voce Info gruppo e scorrere la pagina fino in fondo.

abbandonare gruppo whatsapp

Una volta alla fine della pagina ci basterà cliccare sul pulsante abbandona gruppo e dare conferma.

Su un iPhone dovrete sempre entrare nella pagina delle impostazioni del gruppo e scorrere fino in fondo fino a quando non vedrete il link Abbandona Gruppo

abbandonare-gruppo-whatsapp

Matteo Hsia