Come passare da uno smartphone Android ad un iPhone di Apple? In questi anni abbiamo visto diverse guide per poter passare da un sistema mobile all’altro e dopo aver visto le applicazioni di Samsung, Motorola, HTC e altri produttore è arrivato il momento di vedere anche quella di Apple che nella giornata di ieri ha pubblicato sul Play Store Move to iOS.
Move to iOS ci permetterà di trasferire i nostri dati più importanti prima di passare completamente da Android ad Apple in modo da avere fin da subito la rubrica dei nostri contatti, foto, video, segnalibri dei siti preferiti, cronologia dei messaggi, account di posta elettronica e calendari.
In pochi passaggi sarà possibile trasferire tutto questo ed una volta installata l’applicazione Move to iOS, sarà l’iPhone (iPhone 6S, 5S, 4S, 6 Plus…) o iPad ad effettuare la sincronizzazione andando a creare una rete Wi-Fi privata fra i due dispositivi.
Quando avrete installato l’applicazione Move to iOS dovrete avvicinare i due telefoni e inserire il codice di sicurezza che vi verrà richiesto. Una volta inserito il codice di sicurezza partirà il trasferimento dei dati.
Riepilogo dei dati che potremo salvare e trasferire da uno smartphone Android ad un iPhone
- Contatti
- Cronologia dei messaggi
- Foto e video della fotocamera
- Segnalibri web
- Account di posta elettronica
- Calendari
Move to iOS è disponibile per smartphone e tablet con Android 4.0 o versione successiva. Qui il download diretto al Play Store gratuito: