Fra le cose che ci possono servire per il lavoro, quello di impostare l’email aziendale su smartphone e tablet è sicuramente fra quelle più utili. Oggi vediamo come impostare l’email della posta elettronica di lavoro su smartphone Android e iPhone.
Se come casella di posta elettronica utilizzi un servizio come Libero, Yahoo, Google, etc.. qui trovi le configurazioni POP3 e SMTP dei servizi email più noti. In caso di una email aziendale e di lavoro dovrai richiedere la configurazione a chi si occupa e gestisce il servizio della posta elettronica.
Qui a seguire i passaggi che devi fare per poter iniziare ad utilizzare l’email aziendale andando a configurare i parametri POP3 e SMTP manualmente.
- Aprite l’applicazione email
- Inserite l’indirizzo di posta e la password
- Cliccando su successivo o configurazione manuale ci verrà chiesto di inserire le impostazioni del Server della posta in uscita e in entrata
- Se avete inserito le informazioni in modo corretto sarete pronti per iniziare a utilizzare la vostra email su uno smartphone o tablet Android.
All’interno delle impostazioni del singolo account sarà anche possibile configurare la firma, come scaricare gli allegati, il tempo di sincronizzazione e molti altri dettagli.
Leggi anche: Come creare PEC Posta certificata gratis
Configurazione della posta elettronica su iOS
Se invece di uno smartphone o tablet Android hai un iPhone o un iPad ti segnalo la guida su come impostare e configurare l’email su questi dispositivi.
In caso di altre domande non esitare a farle nei commenti.