Come ricevere una ricarica gratis TIM, Vodafone e WIND? Una soluzione che ci permette di avere del credito senza pagare nulla per chi riceverà la ricarica è quello di farcelo regalare da un altro numero di un amico, parente, fidanzato o altro conoscente che sia disposto a compiere questo gesto. Qui a seguire vedremo i vari metodi per poter regalare e ricevere una ricarica gratis con i vari operatori TIM, Vodafone e WIND.
Per ogni operatori possiamo trovare un servizio dedicato che implica eventuali costi aggiunti per poter concludere il trasferimento del credito da un numero ad un altro.
Trasferire del credito con TIM
Con TIM avremo due servizi per poter regalare una ricarica e sono:
- Ti Ricarico di TIM: per attivare il servizio si dovrà chiamare il numero 40916 o 119 e decidere l’importo da regalare ricordandovi che il trasferimento avrà un costo di 1 euro.
- Paghetta: se la ricarica da regalare dovrà essere ricorrente potrete utilizzare Paghetta che vi permette di pianificare una ricarica ad un altro numero ogni 7, 15 o 30 giorni chiamando sempre il numero 40916 o 119. In questo caso il trasferimento ha un costo di 0.50 centesimi.
Il credito da trasferire verrà scalato dal vostro conto.
Leggi anche: Come pagare, rinnovare e regalare WhatsApp a un amico
Regalare del credito con Vodafone
Il servizio di Vodafone si chiama SOS Ti Ricarico e funziona nel seguente modo.
Per attivare il servizio dovrai chiamare il numero gratuito 42010 e scegliere quanto credito regalare. I tagli sono i seguenti con dei costi da tenere in considerazione:
- 3 euro di credito telefonico (costo di 1.50 euro per il servizio);
- 10 euro di credito telefonico (costo di 3 euro per il servizio);
- 15 euro di credito telefonico (costo di 3 euro per il servizio).
Anche in questo caso il credito e il costo del servizio verrà scalato dal conto telefonico.
SOS Ricarica di WIND
Se invece il tuo operatore è WIND, l’argomento è già stato affrontato in questa precedente guida in cui viene spiegata la procedura per trasferire del credito e regalare una ricarica di emergenza.
Considerando i costi di trasferimento, regalare del credito potrebbe essere più una questione di emergenza in caso non si possa procedere in altri modi…