Presentato Huawei Mate S, il nuovo phablet Android del produttore che ricorda molto il Mate 7. Dalla presentazione ufficiale è possibile conoscere tutte le caratteristiche tecniche, funzioni e prezzi delle varianti che saranno commercializzate.
Huawei Mate S ha uno schermo da 5.5. pollici con risoluzione FULL HD, processore di fascia alta proprietario di Huawei, 3GB di RAM, 32GB o 64GB di memoria interna a seconda del modello, fotocamera principale da 13 Megapixel e frontale da 8 Megapixels con la particolarità di avere un piccolo Flash LED per i selfie notturni.
Il sensore delle impronte digitali può essere utilizzato sia per il semplice sblocco dello schermo, ma anche per effettuare pagamenti, accedere alle foto o rispondere ad una chiamata.
Il punto debole che si potrebbe trovare su Huawei Mate S è la batteria che è di soli 2700 mAh. 3000+ mAh non sarebbero stati male visto che si parla di uno schermo da 5.5 pollici e di un device comunque di fascia alta.
Huawei è comunque uno dei produttori migliori che è attenta ai dettagli delle funzioni e personalizzazioni software dove già dalla fotocamera è possibile trovare diverse impostazioni per migliorare scatti e video.
Fra le novità che vengono introdotte con il Mate S c’è da segnalare il Force Touch che però sarà implementato solo su alcuni modelli destinati a determinati mercati di vendita.
Dove acquistare Huawei Mate S online:
Huawei Mate S Smartphone, Display 5,5 pollici, Memoria 32 GB, Android 5.1, Grigio | |
Huawei Mate S Smartphone, Display 5,5 pollici, Memoria 32 GB, Android 5.1, Champagne |
Video ufficiale Huawei Mate S:
Scheda tecnica
- Display AMOLED 2.5D da 5.5 pollici con risoluzione Full HD
- Processore Kirin 935 octa-core (Cortex A53)
- 3 GB di memoria RAM
- Memoria interna in due tagli: 32 GB e 64 GB
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.0, stabilizzatore ottico
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel con piccolo flash LED per i selfie con scarsa luce
- Batteria da 2700 mAh
- Android 5.1.1 Lollipop con personalizzazione EMUI
- Scocca completamente in metallo
- Sensore di impronte digitali con tecnologia Fingerprint Sense 2.0
- Supporto reti 4G LTE
- Dual SIM
- Carica batteria 2A con ricarica rapida.
Prezzi e disponibilità
Huawei Mate S sarà disponibile in Europa dal 15 Settembre al prezzo di 649 euro per il modello da 32 GB nelle colorazioni “titanium grey” e “mystique champagne” e al prezzo di 699 euro per il modello da 64 GB nelle colorazioni “prestige gold” e “coral pink“).
Con Huawei Mate S sembra che il produttore abbia alzato l’asticella dei prezzi. Non ci rimane che attendere di vedere le prime informazioni sui prezzi e la disponibilità per il mercato italiano.