Nella giornata di ieri e in occasione del mio compleanno fra qualche giorno, non ho resistito all’offerta che mi permetteva di comprare qualsiasi prodotto con lo sconto del 20%. Fra i prodotti disponibili mi è subito saltato all’occhio il Samsung Galaxy S6 Edge che mi ha affascinato fin dalla sua uscita.
Con l’arrivo del fratello maggiore, S6 Edge Plus in arrivo già da questa settimana nei negozi, l’S6 Edge ha già visto un calo sul prezzo di almeno 100 euro e con lo sconto del 20% non ho resistito visto che il prezzo finale è risultato essere inferiore all’S6 normale.
Lo so che sono andato lungo, ma la questione è che se come me è la prima colta che acquistate un Samsung Galaxy S6 Edge o altri modelli usciti di recente noterete fin da subito che con la prima ricarica il telefono attivi la modalità di ricarica rapida che ci permette di effettuare un ciclo di ricarica completo in circa un’ora di tempo.
Si può disattivare la ricarica rapida su Samsung Galaxy S6 Edge?
La risposta è no, non si può disattivare la ricarica rapida.
La prima cosa che ho pensato è se con questa modalità la batteria dell’S6 Edge si potesse rovinare visto che è anche non removibile.
A questo dubbio la risposta è che la ricarica rapida è parte integrante del sistema operativo e si attiva solo in caso si abbia un carica batteria da 2A come quello in dotazione nella scatola e a schermo spento.
Come scritto sul forum della Samsung la ricarica rapida non danneggia la batteria e nemmeno se è la prima ricarica che si effettua.
Quanta memoria disponibile effettiva c’è nel Samsung Galaxy S6 Edge
Una cosa che può interessare a chi compra un Samsung Galaxy S6 Edge visto che non è presente la possibilità di espandere la memoria è quanta memoria disponibile effettiva c’è da poter utilizzare da parte dell’utente.
La memoria disponibile per l’utente nella versione da 32GB è di circa 24GB appena acquistato. Ne consegue che nella versione da 64GB lo spazio effettivo da utilizzare è di 56GB. Un passo sicuramente avanti rispetto ad altre ROM passate dove si superavano i 10GB di sistema operativo più personalizzazione della TouchWiz.