Leggi anche: Come disabilitare connessione internet su smartphone Android
Altro consiglio dedicato al consumo del traffico dati internet
Sempre inerente alla connessione internet e per poter limitare i consumi inutili in modo da sfruttare al massimo eventuali reti Wifi di casa o dell’ufficio, il consiglio è quello sempre di limitare se possibile l’utilizzo della rete cellulare se le impostazioni di applicazioni e dell’iPhone ce lo permettono. Un esempio?
Un esempio eclatante ad esempio è Facebook e la riproduzione dei video automatici. Andando a disattivare la riproduzione automatica da rete mobile in modo tale da riprodurre i video in automatico solo su rete Wifi potremo risparmiare tantissimi MB se non GB preziosi.
Come secondo esempio invece ti segnalo anche l’esecuzione degli aggiornamenti in backgroud sui vari iPhone che hanno ricevuto la versione di iOS7 o superiore. Per disattivare l’aggiornamento delle applicazioni in background basterà andare in Impostazioni-> Generali-> Aggiornamento app in background e togliere la spunta.
Hai uno smartphone o tablet Android? Allora scopri anche come disattivare la connessione internet con e senza applicazioni
Perchè limitare la connessione internet?
Andando a disattivare la connessione internet su iPhone e iPad potremo avere almeno due vantaggi:
- Una maggiore durata della batteria soprattutto quando la copertura della rete è molto debole
- Risparmiare sulle soglie del nostro piano internet.