Il suono e la vibrazione quando si scrive dalla tastiera di uno smartphone Android o un iPhone potrebbe essere una cosa gradita o meno a seconda dei gusti di chi la utilizza. Oggi vediamo come poter attivare o disattivare la vibrazione e i suoni dei tasti della tastiera sui rispettivi sistemi operativi.
Prima di vedere dove poter andare per cambiare tali impostazioni della tastiera vi anticipo che mentre su Android è possibile controllare sia la vibrazione / feedback tattile alla pressione di un tasto che il suono, su iPhone è possibile controllare solo il suono.
Eliminare vibrazione e suoni dei tasti con tastiera Android
Per poter eliminare la vibrazione dei tasti potremo andare in:
- Impostazioni – > Audio e togliere la spunta alla voce Vibra alla pressione
oppure andare in - Impostazioni -> Lingua e immissione. In base alla tastiera che state utilizzando togliere la spunta alla voce Vibrazione tasti.
Sempre allo stesso modo in caso vogliate eliminare anche il suono alla pressione dei tasti della tastiera vi basterà togliere la spunta alla voce Suoni Tasti nei rispettivi menu dove è possibile disattivare anche la vibrazione.
Disattivare il suono della tastiera su iPhone
Salvo iPhone con Jailbreak con rispettivo Tweks, in questo caso potremo agire solo sul suono dei tasti della tastiera. Ecco come disattivarlo:
- Andate in Impostazioni-> Suoni e togliete la spunta alla voce Clic Tastiera
oppure - Mettete il telefono in modalità silenzioso o vibrazione tramite l’apposito pulsante laterale Mute.