L’estate è arrivata e potrebbe capitarvi di voler portare il vostro fedele smartphone anche quando siete in acqua al mare o in piscina. Per poter immergere il vostro smartphone o tablet sotto l’acqua la soluzione più semplice e immediata è quello di adottare una custodia con chiusura ermetica impermeabile universale.
Prima di comprare una di quelle cover a sacchetto di plastica che magari avete già visto in giro potreste chiedervi: Ma funzionano per davvero? Se entra l’acqua? Avendone provate diverse vi posso assicurare che le custodie resistenti all’acqua con chiusura ermetica funzionano perfettamente e salvo modelli rotti non mi è mai capitato di rovinare un telefono.
[AGGIORNAMENTO 27 LUGLIO 2015 CON VIDEO PROVA] Video prova delle custodie a sacchetto con chiusura ermetica con un iPhone 6 Plus:
Piccolo consiglio…
Un consiglio che vi posso dare prima di immergere il vostro smartphone nell’acqua all’interno della custodia è di fare una prova con un pezzo di carta. La prova è molto semplice, al posto del telefono dovrete mettere un pezzo di carta all’interno della cover.
Una volta che vi siete assicurati di averla chiusa la lasciate a bagno nel lavandino di casa per 10 minuti.
Una volta trascorsi i 10 minuti andate a recuperare il pezzo di carta e controllate che sia perfettamente asciutto.
Quali modelli acquistare?
Fatta questa premessa, i modelli disponibili sono diversi e ci permettono di rendere impermeabile uno smartphone android, iPhone o Windows Phone di diverse dimensioni.
Se ad esempio avete uno smartphone più piccolo di un iPhone 6 o un Samsung Galaxy S6 potrete comprare questo modello:
Se invece avete uno modello più grande come un Samsung Galaxy Note 4 o un iPhone 6 Plus potrete acquistare il seguente modello:
Il motivo per cui potrebbe servirvi una custodia simile sono semplici:
- Fare foto durante la vacanza al mare
- Continuare a ricevere chiamate e messaggi anche in acqua.