Fra le categorie di temi per WordPress più gettonati dopo i Blog Magazine possiamo trovare quelli dedicati alla fotografia dove è possibile mettere in risalto un portfolio dei migliori lavori svolti o altri contenuti dove è necessario caricare immagini grandi e di ottima qualità.
I temi WordPress per fotografi disponibili gratuitamente sono davvero tantissimi e oltre a questa bellissima professione potrebbero andare bene anche ad altri artisti come i pittori. Per chi avesse tempo oltre a caricare i lavori migliori è anche possibile creare la sezione blog con consigli ed esperienze personali.
Adirondack (Download)
Adirondack ha un stile luminoso, un layout pulito ed è stato progettato per dare al vostro contenuto tutta l’attenzione che merita. Con questo tema sarà possibile inserire immagini di grandi dimensioni pensato per i fotografi che voglio mettere in mostra i propri lavori.
Cubic (Download)
Un template davvero minimale e semplice in grado di mettere in risalto comunque le vostre foto grazie a box grandissimi.
Zifer Child (Download)
Costruito e realizzato sulle più recenti tecnologie ci permetterà di mettere su in piedi un sito per fotografi mettendo in risalto gli ultimi lavori svolti con gallerie fotografiche insieme alle pagine più importanti che possono spiegare il lavoro svolto.
IH Photographer (Download)
Dedicato a tutti coloro che vogliono avere un sito con un Portfolio sempre aggiornato insieme alla possibilità di creare nuove pagine e collegare gli account social.
Phogra (Download)
Un tema professionale e responsive per mettere in risalto le nostre qualità e magari dare qualche consiglio tramite la sezione blog.
Careta (Download)
Template responsive e quindi adatto per tutti i dispositivi che mette in risalto i nostri lavori mostrando fin da subito titolo e descrizione insieme alle informazioni più importanti del fotografo / artista a seconda del progetto.
GK Portfolio (Download)
Un altro tema davvero minimale, ma comunque funzionale per poter mettere in mostra i nostri lavori, creare una sezione blog e creare le pagine più importanti.
Besty (Download)
Anche se siamo alla fine non vuol dire che i temi proposti ora sono quelli brutti e un esempio è Besty che da quel tocco di professionalità con i colori del nero e bianco e l’aggiunta della trasparenza.
Espied (Download)
Gridster-Lite (Download)
Responsive, a griglia e con la barra laterale a sinistra per mettere in risalto i contenuti e le pagine al pubblico che ci vogliamo rivolgere.
Portfolio Press (Download)
Come potete vedere molti dei temi selezionati offrono bene o male caratteristiche e funzioni simili per poter creare e realizzare il proprio sito da fotografo / pittore professionale o amatoriale.